Scuola e Giovani

Manfredonia, il 10 maggio Corteo Storico ‘Alla Corte di Re Manfredi’


Di:

Manfredonia – A causa delle avverse condizioni climatiche il Corteo Storico “Alla Corte di Re Manfredi” in programma per sabato 3 maggio 2014 è stato rimandato a sabato 10 maggio 2014.

L’Istituto Comprensivo “Don MIlani Uno – Maiorano” con il Patrocinio del Comune di Manfredonia,in collaborazione con la Pro_Loco di Manfredonia invita tutta la cittadinanza ai festeggiamenti per il 758° anniversario della fondazione della città di Manfredonia il giorno 10 maggio 2014.

Programma del Corteo Storico:
Ore 19,30: Avrà inizio il Corteo Storico di Re Manfredi che muoverà dall’ingresso del Molo di Ponente, lungo corso Manfredi. A via delle Cisterne (causa lavori in corso) salirà per corso Roma e scenderà di nuovo per corso Manfredi a via torre dell’Astrologo per proseguire ancora per corso Manfredi, scendere per via dell’Arcangelo e raggiungere Piazzale Ferri.

Durante il Corteo si esibiranno gli “Angioini”, i “Puer Apuliae” i “Mitago” gli “Amici del Medioevo”,”Il Centro Ippico Sitizzo” gruppi di Sbandieratori, Musici, Figuranti, Giocolieri, Trampolieri, Mangiafuoco, Cavalieri, i Musici e le Odalische dell’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno- Maiorano”, le Popolane dell’Associazione “Arcobaleno”.

Ore 21.30 : Gran finale in Piazza con esposizione del Tesoro di Manfredi, danze, musica, coreografie e spettacolo di Odalische, Mangiafuoco, esibizione degli Sbandieratori, giochi di spade, fuochi pirotecnici.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don MIlani Uno – Maiorano” daranno vita ad una festa di musica, colori, danze e coreografie per celebrare il genetliaco della nostra amata città.

Partecipate tutti, vi aspettiamo.

Redazione Stato

Manfredonia, il 10 maggio Corteo Storico ‘Alla Corte di Re Manfredi’ ultima modifica: 2014-05-03T19:17:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This