FoggiaStato news

Foggia, testamento biologico, continua lotta Radicali


Di:

Radicali, passato incontro in Consiglio a Foggia (statoquotidiano)

Radicali, passato incontro in Consiglio a Foggia (statoquotidiano)

Foggia – TORNANO in strada i Radicali foggiani dell’Associazione Mariateresa Di Lascia, per riprendere l’attività di informazione sul Testamento biologico e sul Registro comunale.

Questo pomeriggio dopo le 18.00 nell’isola pedonale, in Corso Vittorio Emanuele a Foggia, incontro con i cittadini per “dare loro la possibilità di informarsi sulle norme del fine vita e di compilare il proprio testamento biologico”.

Intenzione dell’Associazione è quella di “far conoscere le ragioni di chi, come i Radicali fanno da tempo, chiede che anche in Italia ci sia una legge che tuteli il fine vita e la libertà per ognuno di scegliere come morire.
Nella scorsa primavera i Radicali foggiani, hanno attivamente partecipato alla raccolta di firme per una legge di inizativa popolare che consentisse di avere un legge sul Testamento biologico e l’Eutanasia. L e firme raccolte in tutta Italia e consegnate alla Camera non hanno suscitato l’interesse dei deputati che a tutt’oggi, dopo molti mesi dal deposito, non hanno voluto prendere in considerazione questa chiara manifestazione di volontà popolare. Ugualmente il Consiglio comunale di Foggia, il quale ha più volte posto all’ordine del giorno l ‘istituzione del Registro del testamento biologico comunale, ma che dopo sterili discussioni non è mai giunto neanche ad una votazione”.

“Sappiamo che invece la questione è fortemente sentita tra i cittadini, proprio per questo riteniamo necessario continuare a tenere alta l’attenzione su questo tema. Posto inoltre che siamo nel pieno della campagna elettorale per le Amminstrative, chiediamo a tutti i candidati sindaci di esprimere pubblicamente il loro parere su tema e l’impegno ad approvare, in uno dei primi nuovi Consigli comunali, il Registro comunale per i Testamenti biologici”.

(Foggia, Comunicato stampa Associazione radicale Mariateresa Di Lascia)

Foggia, testamento biologico, continua lotta Radicali ultima modifica: 2014-05-03T20:16:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This