(AGI) – Pescara, 3 mag. – Rinvio a giudizio per il sindaco di Manfredonia (Foggia) Angelo Riccardi, l’imprenditore foggiano Michele D’Alba, e Joelle Touitou, compagna del prof. Luigi Panzone, docente di tecnica bancaria e professionale; condanna a 5 mesi e 10 giorni per Nicola De Marco, docente di inglese alla Facolta’ di Scienze Manageriali dell’Universita’ G. d’Annunzio di Pescara – Chieti; assoluzione per Margherita Tinari, componente della commissione e sottoscrittrice del verbale relativo all’esame orale di Lingua Inglese II del 26 giugno 2012. E’ quanto deciso dal gup del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, per i cinque imputati del procedimento riguardante presunti esami “truccati” all’Universita’ d’Annunzio di Pescara. De Marco e Tinari sono stati giudicati con il rito abbreviato. (AGI)
Manfredonia Esami Università, sindaco di Manfredonia e D'Alba rinviati a giudizio
Scopri di più su:
ManfredoniaEsami Università, sindaco di Manfredonia e D’Alba rinviati a giudizioE
Articolo precedenteIn Italia ‘Bordertown’, il cartoon più politicamente scorretto di sempre
Articolo successivoNato, di origini foggiane il generale Scaparrotti
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Giulia Tramontano voleva lasciare Impagnatiello ma lui: “Che madre sei?”
MILANO - "Veramente prima ancora di far nascere un bambino tu vuoi già dividerci? Vuoi farlo nascere con due genitori già separati? Ma che...
Violenze alla ex moglie, nuove accuse per Omar 22 anni dopo Novi
È di nuovo finito nei guai, con accuse di violenze e minacce nei confronti della ex moglie e maltrattamenti in famiglia di cui sarebbe...
Cgil Foggia e Auser insieme per il progetto “Memoria ritrovata”
FOGGIA 3 giugno 2023. La storia è un bene comune. Da custodire, da valorizzare e da trasmettere. È questa l'idea trainante del Progetto Memoria...
Foggia-Pescara: allo “Zaccheria” per la prima volta ci sarà il VAR
FOGGIA – Presentare la sfida tra Foggia e Pescara è quasi inutile dato che è una partita che si presenta da sola. Da una...
Scomparso il pallavolista Michele Ferrara, giocò anche a Manfredonia
MANFREDONIA (FOGGIA) - "Oggi una terribile malattia ha portato via Michele Ferrara alla sua Intrepida Volley ed a noi tutti. La pallavolo è gioia...
ULTIMI COMMENTI
Antonio Macchia on Manfredonia. “Mia figlia minore pedinata e inseguita da un uomo, presenterò una denuncia”
Riccardi forever on CON Manfredonia: “Città sporca e la TARI continua ad aumentare”
Il bello viene ora!!!!!? In …
Commissariate il Comune
E il PD che dice? Fa finta di niente?
Credo che il bello viene ora sia arrivato al capolinea
Poverino, quanto mi dispiace… 🙂
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/03/manfredonia-sindaco-del-pd-rinviato-a-giudizio-per-una-vicenda-di-esami-truccati-alluniversita/2693557/
Zingariello preparati: entro un anno al massimo il vicesindaco dovrà scendere in “Campo”.
🙂 🙂 🙂
Ci avete rotto i maroni … Pensate a lavorare
Riccardi il sindaco più famoso d’Italia…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/03/manfredonia-sindaco-del-pd-rinviato-a-giudizio-per-una-vicenda-di-esami-truccati-alluniversita/2693557/
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/foggia/744287/Esami-truccati-a-Chieti–.html
http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/05/03/news/universita_esami_truccati_a_pescara_a_processo_il_sindaco_di_manfredonia_e_un_imprenditore_foggiano-139027146/
Ma che vergogna
Mi chiedo chi ha studiato tanti anni e dopo tanti sacrifici, soprattutto economici, si citi in giudizio come comitato e parte lesa, almeno salvi l’onore e faccia giustizia…
E volevate che anche oggi non ci fosse una notizia di una qualche grana giudiziaria per qualche sindaco del PD?!?! AH AH AH
Riccardi la tua Giunta fa acqua da tutte le parti: nessuna proposta in tutti questi mesi, nessuna iniziativa degna di nota.
Ma quando li cambi a tutti quanti gli assessori?
Già la tua situazione e quella del PD è quella che è, ma i tuoi assessori giocano ad affossarti ancora di più.
Sicuramente la colpa è degli altri ! Vero sindaco. Il bello viene ora, si il 17 settembre in tribunale a Pescara
Non ci posso credere! Un gran guaio giudiziario per un altro sindaco del PD.
Ormai il PD viaggia alla media di uno scandalo al giorno! E adesso chi gliela dice questa cosa all’ex consigliere provinciale del PD Generoso Rignanese??? Volete vedere che anche questa volta il giovane puritano Rignanese sarà capace di scrivere sul suo profilo facebook, come fece in occasione dello scandalo di Roma-Mafia Capitale, che la colpa è stata di Andreotti???
Si, si, Generoso Rignanese la colpa per quel che è successo a Roma e sta succedendo in tutta Italia, compreso i guai di Manfredonia e Monte sant’Angelo, soprattutto degli arresti -tanti, tantissimi- di dirigenti e politici del PD, è ancora e sempre della DC e di Andreotti!
Sei proprio il candidato ideale alla carica di segretario provinciale del PD… Salutami Campo e Bordo, ma soprattutto Riccardi!
Siete degli invidiosi!
Morirete pazzi di invidia per Riccardi!
Tutti voi che scrivete e commentate!
A voi non capiterà mai di essere indagati prima e processati dopo per reati di corruzione e peculato! Toglietevelo dalla testa! Non ci riuscirete mai!
Anche perchè prima vi dovrete iscrivere al PD e forse dopo si vedrà…
Ma al massimo vi potrà riuscire di essere indagati, ma di essere imputati non so, perchè è una cosa molto molto difficile da raggiungere.
Nel PD – se non ve ne siete accorti – si è aperta una vera e propria gara a chi ci riesce.
W il PD di Renzi che NON è vero che ormai viene fischiato dovunque va.
W Angelo Riccardi che ce l’ha fatta! Adesso Angelo ha tutti i titoli anche per diventare ministro del governo Renzi, ma a patto che si sbrighi, perchè potrebbe essere scavalcato dall”on. Verdini!
Vai Angelo, vai! Sono tutti pazzi di invidia per te!
Per tutti i tuoi successi politici.
Ma Angelo Riccardi che dici?! Paolo e Michele si saranno dimenticati che hai fatto votare per Tonino alle regionali? Che dici???AAAAH? Che dici???
Di questo passo è sicuro: diventerai onorevole! Ci penserà la “pecorella”…
Sicuro! Aspetta e spera… Anzi, aspettate e sperate tutti e due! Ah Ah Ah
Per il dopo di te, forse già per l’anno prossimo, girano le voci che dicono che si starebbero per riscaldare Maria Grazia Campo o Tonino Prencipe.
#RICCARDI_STAI_SERENO!!!
#FORZA_PESCARA!!!
dimettiti!
E mo?
D I S G U S T A T O
Quando non conviene il PD tace!
aspetto con ansia il comunicato dell’ addetto stampa del comune, chissà cosa si inventerà questa volta 🙂
Commissariare il comune significa stallo per i prossimi 4 anni. Chi vivrà.. Vedrà!
Vorrei sapere con quale faccia resta ancora in carica. Solo perchè è indagato .Deve andare a casa. Che vergogna. E dovrebbe decidere le sorti di sessantamila abitanti. Con onestà e trasparenza……. che vergogna.
ECCO CHE VIEN FUORI TUTTA LA VOSTRA FRUSTRAZIONE …SIETE UN POPOLO RIDICOLO !!!! BUONO SOLO A SPARLARE NEI FORUM SENZA NOME !!! ASPETTIAMO A DARE LE SENTENZE IL PROCESSO NON SI E’ ANCORA FATTO!!!
NON CAMBIERETE MAI MASSA DI PECORONI !!! E POI SI TROVANO DAVANTI IL SINDACO E LO SALUTANO CON TANTO DI REVERENZE !!! MA SE SIETE TUTTI COSI CONTRO MI DITE CHI LO HA VOTATO???
Leggendo i vostri commenti sto morendo dal ridere …… Mi fate pena …… Poverini ……… Date sfogo alla vostra frustrazione ….. A dimenticavo una pernacchia a tutti voi ……
DIMISSIONI SUBITO!!!!! VIAAAAA!!
E la figlia del fotografo cosa dice a proposito???? Riccardi la messa è finita!!!!
A casaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Ciao aciao angelinooooooooooo!!!!!!!! Ora dimettiti …Sort d…
A me fa riflettere a prescindere da tutto che siamo forse l’unico contesto sociale dove non vi è traccia di critica politica e pubblica di quanto accaduto! questo mi spaventa tanto, ormai se qualcuno parla viene emarginato… Mi piacerebbe capire cosa ne pensa la nostra cara opposizione ( e qui aspetto tutti anche i 5 stelle) perchè questo silenzio preoccupa, ed in questo silenzio do atto al direttore di essere al momento l’unica testata provinciale ad aver dato notizia ( che poi è stata battuta da alcuni quotidiani nazionali) invito tutti a riflettere di questa paura!!!! io sono garantista e fino a condanna non giudico la persona nella sfera privata, a me interessa esclusivamente il reato (eventuale) di peculato, ma sopratutto interessa che ci sia meno paura nella critica costruttiva di questo paese…
buona giornata a tutti….tra un pò ci ritroveremo a parlare del vecchietto che ha rifiutato la differenziata 🙂
La ringraziamo per il suo intervento, buona giornata; Giuseppe de Filippo – g.defilippo@statoquotidiano.it
Andate piano…,,mi raccomando …… Con calma ….. La fretta fa i figli ciechi …. Respirate ……. Uno s.. …… Alla volta scrive la sua st……Quanta rabbia ….IET A FATIE’
Per Rino ed Umberto.. Nessuno è un Santo ma ci sono pure persone corrette e serie mai indagati, e se prendete parte, siete tutti complici, (moderazione,ndr)
Io invece credo che aldilà della critica politica inesistente, (e qui la responsabilità di tutti, specialmente di chi ha avuto mandato di fare opposizione), la strategia difensiva dei due sia puntare dritti alla prescrizione.
Nonostante le ammissioni e le condanne patteggiate dai coimputati.
fra un annetto ancora…………..
San Silvio Berlusconi ha tracciato la strada e tutti nel solco.
viva l Italia.
Riccardi di Manfredonia rinviato a giudizio, (verifiche in corso,ndr) di Monte processato ieri dal tribunale di Foggia.
Siete tutti li a scrivere frasi velenose nascondendovi dietro la tastiera del vostro computer ma poi lo votate lo stesso.
La butto li: una Manifestazione pubblica per chiedere le sue dimissioni mettendoci la faccia?
Piazza del popolo ore 16.00.
Sono davvero curioso divedere in quanti sarete…
X zonzo, la notizia ci è stata girata mentre a palazzo celestini, era in corso un recital sulla visione poetica e profetica di Pasolini, Molte volte la nostra opposizione è intervenuta sulla questione morale e politica che si pone, non per attaccare la persona, questo deve essere un punto fermo, la nostra opposizione giudica fatti ed evidenze amministrative,
politiche, sociali, come giusto
dovrebbe essere, la critica politica
andrebbe espressa in
condizione di libertà di pensiero sempre e
comunque, invece,
Siamo stati accusati di sciacallaggio e di
ogni sorta di infamia, in modo ingiustificato.
Per certi versi ha
ragione l’utente umberto, quando
afferma, chi lo ha rivotato?ora in questo
forum tutti criticano il fatto, ma quando
si tratra di fare sul serio, quando gli
stanno davanti, tutti a stringere la mano
ad applaudire, tutti si lamentano di
questa amministrazione, ma se si devono
prendere delle iniziative che riguardano
tutta la città, tutti scappano, a quel punto
si interrogano sempre le opposizioni,
cosa fanno le opposizioni? Cosa dicono
le opposizioni? Io rovescio la domanda,
cosa fanno i cittadini che lo hanno eletto?
Cosa dicono? Perché non si fanno
avanti? Le opposizioni fanno il loro
dovere, noi certamente, ma basta con
questo modo di fare dove i cittadini dietro si lagnano e invocano le opposizioni e
davanti stringono mani plaudento, basta
con questa falsità basta con questo
modo retorico di
concepire la vita sociopolitica della città.
tanti auguri a riccardi . adesso puo’ solo votarsi a Santa Prescrizione. La santa protettrice di tanti inquisiti che opera solo in Italia all’ultimo posto della liberta’ di stampa su tutto il pianeta terra
DIMISSIONI!
Non se ne può più dei politici italiani, mi fanno schifo tutti!
x svegliatevi, non parteciperebbe nessuno, agenzie “segrete americane” e intelligence straniere” e “dotti sociologi” parrebbe che stiano studiano i fenomeni sociali di “Manfredonia” le emotività, gli stimoli, le reazioni pratiche e psicologiche e persino la genesi della particolare predisposizione alle pratiche di ostentazione, frivolezza e masochismo estremo da parte di chi vive stabilmente in questo territorio.
Strisciate come dei vermi, non vedete l’ora, l’invidia vi rode. La gente si combatte con la stessa arma e soprattutto quando non è’ in difficoltà. Questo mi ha insegnato mio padre, il vostro non so a cosa ha pensato per tutto questo tempo.
Pernacchie per tutti voi ……. St……..
Era Mussolini 1924 – 1943;
Era Riccampo 200 -2016?
Era Mussolini 1924 – 1943;
Era Riccampo 2000 -2016?
x roberto: hai ragione cosi dovrebbe esser sempre…..ma vale per le persone perbene….
DIMMETTITI!!!!!
BASTA. DEVI ORA SPIEGAZIONI ALLA CITTADINANZA
Ma ragazzi non fatevi illusioni
Non si dimette nessuno.
Ci sono voluti 4 anni per arrivare al rinvio a giudizio
E voi pensate che nei tre gradi di Giudizio non arrivi la prescrizione o ancora prima una nomina al parlamento ??
Ma Poi io dico che Riccardi è stato semplicemente più sfortunato rispetto a tanti altri assessori e politici vari che dal 2005 al 2015 hanno fatto molto di più acquistando auto, case, quote societarie , presta nomi , facendo crescere le aziende di famiglia, negli anni d’oro dei comparti e delle eolico e fotovoltaico, basterebbe verificare tenore di vita e reddito di ognuno di loro prima durante e dopo attività politica
Tutti ma dico tutti sanno
Ma la guardia di finanza dorme.