Edizione n° 5347

BALLON D'ESSAI

RISPETTO // Torremaggiore. “Sgarbi aspramente e volgarmente attaccato da esponenti del locale M5S”
25 Maggio 2024 - ore  13:37

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CSI Cicloturismo su strada a San Severo: decine di appassionati in strada per il Campionato CSI di specialità

Sui 60 km del tracciato con partenza ed arrivo nel centro foggiano, domenica 5 maggio decine di appassionati in strada per il Campionato CSI di specialità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Maggio 2024
San Severo // Sport //

Tutto è pronto in terra pugliese per il Campionato Nazionale di Cicloturismo per società del CSI.

Nei dintorni di San Severo, tra il Tavoliere delle Puglie ed il Gargano, si correrà domenica 5 maggio infatti la 6ª Ciclopasseggiata Maria SS. del Soccorso, gara valida per l’assegnazione del titolo nazionale di cicloturismo su strada del CSI. Si tratta di un raduno non competitivo sulla lunghezza di circa 60 km pianeggianti sul circuito: San Severo, Torremaggiore, San Paolo di Civitate, Lesina, Apricena, San Severo. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di San Severo, si svolge su strada, ma sono ammesse biciclette di qualunque tipo, compreso e-bike.

Il quartier generale della prova tricolore sarà la zona antistante al Teatro Comunale “Giuseppe Verdi”, un’area attrezzata di tutto il necessario, bar, giardini, servizi igienici, da dove si muoverà per farvi ritorno la carovana arancio blu e dove si terranno le premiazioni ed il ristoro finale.

Come sempre, in queste tipologie di gare verranno premiate con lo scudetto le prime società classificate, andando a cumulare i punti attribuiti ad ogni singolo cicloturista della medesima società che abbia completata la prova, aggiornati dai coefficienti di avvicinamento, calcolati in base alla distanza intercorrente tra i capoluoghi della provincia di residenza della società e San Severo, sede della gara.

 

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.