Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

RELAZIONE DIA  // Gargano, DIA: “Il cuore della mafia nella provincia di Foggia”
19 Giugno 2024 - ore  20:35

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NOVITA' Foggia: nuove campane per la raccolta del vetro

A Foggia arrivano 180 nuove campane: obiettivo passare da 7 a 30 chili di vetro ad abitante raccolti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Maggio 2024
Cronaca // Foggia //

Passano da 188 a 368 le campane del vetro in città. Praticamente, il doppio. A Foggia arrivano 180 nuove campane con Rfid, tecnologia di identificazione digitale. Sono state acquistate con un finanziamento di 353.240 euro insieme a 1050 carrellati da 240 litri, già impiegati per la raccolta differenziata delle utenze non domestiche, e a 2 casse scarrabili con gru per lo svuotamento. E’ il claim della nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata del vetro targata Amiu Puglia e Comune di Foggia in collaborazione con Anci e CoreVe – il Consorzio recupero vetro.

Amiu Puglia, su delega del Comune di Foggia quando era ancora gestito dalla commissione straordinaria, ha partecipato al bando Anci CoReve 2023 e il progetto presentato, tra i 56 ammessi, è risultato beneficiario di un contributo di 247.268 euro. Gli altri 100mila euro circa rappresentano la quota di co-finanziamento.

“Noi oggi raccogliamo 7 kg/abitante di vetro – ha riferito il direttore generale di Amiu Puglia Antonello Antonicelli a proposito dei dati di Foggia – e lo diciamo perché bisogna avere il coraggio di tracciare nuove traiettorie”.

Nella sala consiliare del Comune presenta un “progetto industriale di strutturazione della raccolta del vetro nell’ottica dell’economia circolare, che possa portare Foggia ai livelli delle eccellenze nazionali”.

Continua a leggere su Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.