Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROGETTO Cerignola: progetto “Incubatore comune” rivitalizzerà il commercio e creerà nuove opportunità di lavoro

L'ambizioso progetto "Incubatore Comune" prevede la riqualificazione urbana.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Maggio 2024
Cerignola // Economia //

E’ attualmente in fase di ultimazione l’ambizioso progetto “Incubatore Comune”, che prevede la riqualificazione urbana di alcuni luoghi della città che oggi versano in stato di abbandono (Via Pavoncelli, Via Osteria Ducale, Terra Vecchia), al fine di promuovere il commercio e creare nuove opportunità lavorative.

L’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cerignola, Sergio Cialdella, ha dichiarato: “E’ un’opportunità per il futuro di Cerignola. Abbiamo richiesto un sostanzioso finanziamento per ridare visibilità e lustro ad alcuni luoghi e vie della città, per creare nuove opportunità di lavoro e valorizzare i talenti locali”.

Nello specifico, “Incubatore Comune” prevede un sostegno per nuove start-up e la valorizzazione del tessuto commerciale locale attraverso interventi mirati.

punti-chiave del progetto sono:

  • Finanziamenti per 20 nuove start-up: un’occasione unica per giovani imprenditori che desiderano trasformare i loro sogni in realtà;
  • Riqualificazione del Bar-Ristorante di Palazzo Fornari, affinchè torni ad essere un luogo adatto per la socialità e l’aggregazione;
  • Priorità per progetti “inclusivi”: verranno attribuiti punteggi superiori a chi coinvolge cittadini disabili, favorendo il loro inserimento lavorativo.

Lo riporta Cerignolaviva.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.