Regione-Territorio

Fasano, azienda sottrae 10 milioni al Fisco


Di:

Controlli Guardia di Finanza (archivio ans@)

Fasano – MILITARI della Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano, all’esito di specifica attività ispettiva a contrasto dell’economia sommersa, hanno scoperto un’impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di alimentari e bevade, fittiziamente inserita nel circuito delle esportazioni, che ha sottratto al Fisco oltre 10 milioni di euro.

In particolare, le Fiamme Gialle, con l’ausilio dei sistemi informatici in uso al Corpo, hanno scoperto che il titolare della citata impresa, dal 2005 al 2008, aveva acquistato, mediante false dichiarazioni d’intento, beni per svariati milioni di euro beneficiando delle esezioni Iva riconosciute a tale categoria di contribuenti (per acquistare senza pagamento dell’iva gli esportatori abituali devono presentare ai loro fornitori una dichiarazione d’intento).


Redazione Stato@riproduzioneriservata

Fasano, azienda sottrae 10 milioni al Fisco ultima modifica: 2013-06-03T12:06:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This