LavoroRegione-Territorio

Finanziamenti, Vendola: “Risultato positivo”


Di:

Ancora una buona notizia che riguarda i fondi strutturali.

Dopo una lunga attività di controllo, svolta dalla Commissione Europea, si chiude positivamente la rendicontazione del POR Puglia 2000-2006 con la piena riconferma degli ammontari di spesa certificati nel periodo gennaio 2000/giugno 2009.
L’approvazione della rendicontazione del Fondo Sociale Europeo segue infatti quella già avvenuta nei mesi precedenti con esito positivo per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

“Sono molto soddisfatto – dichiara il Presidente Vendola – per il lavoro svolto dalle strutture regionali, un lavoro che ha permesso di confermare tutti i finanziamenti accordati negli anni scorsi ad imprese ed enti pubblici, consentendo alla Puglia intera di conseguire concreti miglioramenti in tanti settori della vita economica, culturale e sociale.

Il Governatore pugliese Nichi Vendola (st - Michele Rinaldi@)

Tale attività ha consentito infatti, di superare positivamente le verifiche della Commissione svoltesi in questi anni, a differenza invece di quanto accaduto in altre Regioni dove sono stati proposti ingenti tagli, con conseguenze negative per i progetti definanziati.

Si tratta di un risultato particolarmente positivo per la nostra Regione che conferma ulteriormente l’ottimo lavoro, compiuto negli anni precedenti, nella gestione dei fondi comunitari che rappresenta a tutt’oggi un insostituibile riferimento per l’attuale programmazione”.

Finanziamenti, Vendola: “Risultato positivo” ultima modifica: 2013-06-03T09:00:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This