Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il M5s riparte da Foggia dopo Brindisi e dirà la sua per il sindaco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2023
Foggia // Politica //

FOGGIA, 3 giugno 2023. Il M5s si è riunito a Foggia questa mattina, nel cineteatro Sala Farina, per l’incontro provinciale degli eletti e iscritti nel territorio, la prima fra quelle che si terranno in Puglia nel mese di giugno.

Intanto, fa sapere il coordinatore provinciale Leonardo Donno, che  “stanno partendo i gruppi territoriali e altre iniziative che coinvolgeranno la nostra grande comunità, anche in vista del voto in autunno alle amministrative di Foggia”.

In collegamento è intervenuto Giuseppe Conte.

“Il presidente Conte aveva caldeggiato la creazione dei gruppi territoriali- dice l’on Giorgio Lovecchio– e in Capitanata stiamo centrando pian piano l’obiettivo”.

“Viviamo un momento importante e cruciale a livello politico, presto si eleggerà un sindaco a Foggia, dopo un triste scioglimento e troppi mesi di commissariamento. È il momento di discutere di temi, prima che di nomi e il MoVimento sarà parte attiva in ogni passo”.

 

Non è stato sciolto ancora il nodo della coalizione, se il M5s si presenterà da solo o con il Pd, dopo la sconfitta di Brindisi e i 7 punti in più ottenuti da Marchionna, qualche domanda politica i partiti se la stanno ponendo.

 

Altro rebus, quello della condivisione o meno della candidatura a sindaco di Giuseppe Mainiero, perché presentarsi al suo incontro d’esordio di campagna elettorale- c’erano il parlamentare Lovecchio e l’assessora Rosa Barone- non vuol dire, sic et simpliciter, appoggiarlo.

“Sono stato particolarmente lieto di aver visto il presidente Conte in collegamento telefonico con l’assemblea- ribadisce Lovecchio- ennesimo segno di attenzione e di attaccamento a questo splendido territorio”, aggiunge il parlamentare, anche memore della grande forza di traino che l’ex premier ha impresso sul territorio alle scorse politiche.

1 commenti su "Il M5s riparte da Foggia dopo Brindisi e dirà la sua per il sindaco"

  1. 5 o 6 parlamentari di cui la maggoranza al secondo mandato elettorale,presenti per meno di 70 persone, non riescono a portare ai loro eventi neanche 10 persone a testa. La cosa si commenta da sola

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.