StatoQuotidiano.it, 03 giugno 2023. “Ha suonato ripetutamente con la sua auto per attirare l’attenzione di mia figlia. Lei era sola e stava tornando a casa. Continuava a fare gesti, per invitarla ad entrare in macchina. Si è messo anche in doppia fila, per aspettarla. Non contento, mentre mia figlia ha tentato di andare via, ha urlato: ‘vieni verso l’ospedale, ti aspetto’. E’ assurdo, queste persone vanno fermate”.
E’ il racconto a StatoQuotidiano della signora Paola (nome di fantasia), mamma di una ragazza di 17 anni, “vittima di un vero e proprio pedinamento, ieri verso le ore 21.15 in via Torre dell’Astrologo, via delle Antiche Mura”.
“Ho seguito la vicenda praticamente in diretta. Mia figlia mi ha chiamato e ho continuato a parlare con lei”.
“Le ho detto di entrare in un bar e aspettare l’arrivo di mio marito, ma quest’uomo, se tale si può definire, ha continuato a suonare per poi pedinarla. E’ una persona sicuramente sopra la cinquantina, alla guida di una utilitaria (una Fiat Pianda, secondo il racconto della donna, ndr). Volevo dire a questa persona che si deve vergognare. Sono tra l’altro in attesa, e potete immaginare lo stress che questa situazione mi ha generato”.
Per i fatti, la donna ha preannunciato una denuncia/querela verso ignoti.
A cura di Giuseppe de Filippo, g.defilippo@statoquotidiano.it
Ha fatto bene a denunciare il potenziale orco. Ha fatto bene a rimanere in contatto telefonico con sua figlia. Ma in che cazzo di mondo viviamo? Un ragazza/ragazzina o anche una donna deve subire paure e traumi a causa di orchi, maniaci. Che brutto mondo. Se poi un cittadino si fa giustizia da sé passa i guai.
Davvero una schifezza …noi mamme non siamo più libere di far circolare le nostre figlie per strada cn tranquillità……vergognatevi per chi fa questi gesti..creare terrore in una ragazza è solo una vergogna
Poteva consigliare sua figlia di fare una foto sia al porcone diabolico e una alla targa della sua auto.
Che schifo di uomo , se tale si può chiamare… La faccia nel cesso x affondare nella tua stessa merda … Perché tu sei solo merda…vecchio depravato e pervertito… Mamme occhio alle nostre figlie, sempre cellulare acceso…
Peggio del retroterra di Mogadiscio.
Voglio ricordare a tutti che anni fa eravamo pieni zeppi di grezzi che importunavano le ragazzine.
All’epoca non c’erano cellulari e nemmeno i telefonini, oggi si quindi se si vuole si acchiappa prima di subito.
Il problema è che non è un reato da pena esemplare.
Però come in passato esiste il PAGLIATONE. Sistema di correzione mentale e comportamentale.
Effetto garantito già dal primo trattamento.
Acciaffatele, stingenàtele, mittitele inde a nu sacchette e mnàtele abbasce alla pónde du mùlle. Citte citte, però…
Oramai questo paese è morto !!! Il sindaco che parla di legalità !! Solo a chiacchiere vergognatevi !!!! Il prefetto pensa solo alle interdittive antimafia togliendo lavoro alle famiglie e trascurando la vera delinquenza !!!!!!
Consiglio in questi casi alle ragazzine di fermare passanti e farsi aiutare, chiamando contestualmente Polizia e Carabinieri.
Sicura che era una panda e non una punto color champagne con portapacchi?
E vabbè, tanto solo i pedofili mancano a Zambredonia per completare la settanta ormai (non che non ce ne fossero già prima di questo caso eclatante)
Questa giovane ragazza è talmente bella da aver fatto perdere la testa ad un uomo. Ma questi ha mostrato dei genitali, o proferito parole offensive rivolte alla ragazza? Se così fosse avete esercitato un vostro diritto/dovere denunciando la cosa per tutelare la donna, essendo questo comportamento illecito. Se così non fosse, ovvero, la condotta dell’uomo non ravvisa reato, ma ha causato solo timore per la propria incolumità alla giovane donna, che giustamente ha chiesto aiuto alla madre incinta e causandole forte preoccupazione, chiediamoci del perché ciò è avvenuto, riflettiamo. Premetto che nessuno può opprimere la libertà di espressione di una persona che può esercitarla attraverso lo stile dell’abbigliamento, però, e mi rivolgo a quanti sono genitori, chiediamoci quante delle nostre figlie si vestono come se dovessero andare in passerella mostrando molte parti del corpo come gambe, addome, spalle scoperte attirando fin troppi sguardi di compiacimento maschili? Cerchiamo di coprirle di più e di avere un po’ più di pudore per preservare la loro dignità femminile, e la tranquillità di noi genitori.
@poliziotto:
Ma verament’ sté facenn”, uagliò?
Cioè veramente vuoi rigirare la frittata, incolpando la ragazza di aver provocato pensieri indecenti per via della sua potenziale mise (di cui non hai appunto alcuna prova tra le mani per dire che fosse provocante, tra l’altro), anziché incolpare il maiale in questione, incapace di controllare i suoi impulsi a tal punto da fare il pedofilo stalker?
Iiihhh, faccia mej’, e poi ci meravigliamo che avvengano ancora i femminicidi in questa penisola sciagurata 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Qualsiasi donna, indipendentemente dall’età, dev’essere libera di vestirsi come cazz’ le pare e piace, senza dover temere per la propria incolumità. Se ti arrapi nel vedere ragazzine con abiti succinti, ù problem’ ié ù tuv’, non il loro 😠😠😠
E, a scanso di equivoci, fai una bella ricerchina online, anziché dire minchiate del genere, e vai a vedere che vestiti indossavano moltisssime donne poco prima di essere violentate.
Indovina un po’?
Quasi sempre jeans e magliette senza scollature, né altri lembi di pelle visibili!
Dunque finiamola anche con ‘sta storia dei vestiti come causa di reazioni maniache da parte di orchi e assalitori vari ed eventuali