Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TERRITORIO Iniziano i lavori sulla Strada Statale 16 sul tratto Cerignola-Foggia e viceversa

Il Sindaco Bonito: “Accolto l’appello di istituzioni e organizzazioni civiche di Cerignola”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2024
Cerignola // Cronaca //

Ripristino della SS16: Avvio dei Lavori tra Cerignola e Foggia

Dopo numerose segnalazioni da parte di associazioni e automobilisti di Cerignola che percorrono abitualmente la Strada Statale 16 in direzione Foggia, preoccupati per la pericolosità di questo tratto, l’Anas ha annunciato l’avvio dei lavori di ripristino del manto stradale.

Le operazioni di rifacimento della pavimentazione stradale interesseranno i tratti della SS16 da Cerignola a Foggia e viceversa, coprendo un totale di 35 chilometri.

Questa decisione dell’Anas segue l’impegno preso lo scorso 16 maggio durante un tavolo tecnico presso la Prefettura di Foggia, al quale ha partecipato anche l’Assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella. “Un risultato tempestivo, che dimostra l’efficacia della nostra filiera istituzionale. In questo modo, è stato accolto pienamente l’appello dell’Amministrazione comunale, dei consiglieri comunali e delle organizzazioni civiche, che più volte hanno denunciato criticità da risolvere con urgenza per garantire serenità e sicurezza ai numerosi automobilisti e pendolari che percorrono la strada. Si tratta di un risultato importante anche per i Comuni dei Cinque Reali Siti, ai quali abbiamo dato voce”, ha commentato il Sindaco di Cerignola, Francesco Bonito.

Lo riporta Cerignolaviva.it

1 commenti su "Iniziano i lavori sulla Strada Statale 16 sul tratto Cerignola-Foggia e viceversa"

  1. A quando un prolungamento della 16 bis fino a Manfredonia per collegare Bari al Gargano? Per tempo quanto ancora saremo costretti a percorrere quella strada mortale per Zapponeta??

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.