Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fisica: chiusa caccia particella di Dio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Luglio 2012
Scienza e Tecnologia //

DA MARABOTTO -  Gli esperimenti ATLAS e CMS hanno presentato oggi lo stato attuale della ricerca del bosone di Higgs. (foto particella di Dio - Ansa)(ANSA) – ROMA, 3 LUG – E’ ormai alle ultime battute la caccia alla cosiddetta ‘particella di Dio’, il bosone di Higgs, il pezzo mancante del puzzle delle particelle elementari che costituiscono la materia. Un traguardo che promette di aprire una nuova pagina nella ricerca. Gli stessi fisici non esitano a parlare di ”miracolo” nel commentare l’avventura che ha portato a un passo da uno degli annunci attesi da decenni. I dati certi saranno resi noti soltanto mercoledi’ al Cern di Ginevra.

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.