Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Influenza, con vaccinazione di massa risparmio 746mln per SSN

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Luglio 2013
Cronaca // Scienza e Tecnologia //

(archivio)
Roma – ESTREMAMENTE critico il Codacons sulla proposta avanzata oggi da Farmindustria di vaccinare tutti i cittadini tra i 50 e i 64 anni contro l’influenza, in modo da ottenere risparmi per il SSN.

“La vaccinazione di massa è una idea semplicemente assurda – afferma il Presidente Carlo Rienzi – e rappresenterebbe solo un enorme regalo all’industria farmaceutica, i cui guadagni già lauti crescerebbero ulteriormente. Siamo favorevoli alla vaccinazione per le categorie a rischio, quelle cioè per le quali il vaccino è disponibile gratuitamente, ma fortemente contrari alla vaccinazione di massa. Vale la pena ricordare che, talvolta, il vaccino si rivela inefficace, come nel 2004 quando fu sbagliato il ceppo e si fecero sprecare milioni di euro a moltissimi cittadini che finirono comunque per ammalarsi”.

I vaccini antinfluenzali rappresentano un vero e proprio business che fa incassare alle aziende farmaceutiche qualcosa come 500 milioni di euro all’anno – ricorda il Codacons – Chi promuove nel nostro paese vaccinazioni di massa fa solamente gli interessi delle aziende del settore, e alimenta un inutile business che va fermato.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.