“Auguro al nuovo Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, Pierpaolo Limone, un proficuo lavoro improntato alla costante crescita del nostro Ateneo, una eccellenza del territorio e una realtà consolidata nel panorama accademico nazionale”. E’ quanto afferma il coordinatore regionale di Italia in Comune, Rosario Cusmai, in merito alla elezione del nuovo rettore, il più giovane in Italia, che succede al prof. Maurizio Ricci.
“L’Ateneo dauno – prosegue il consigliere provinciale – si è sempre distinto, in questi vent’anni dalla sua autonomia, quale istituzione culturale e polo di riferimento nell’ambito della formazione, della innovazione e dello sviluppo del territorio di Capitanata, permettendo a migliaia di giovani di prepararsi al meglio per distinguersi nel mondo del lavoro e delle professioni”.
“L’Università foggiana – conclude Cusmai – saprà proseguire il proprio percorso virtuoso che le ha permesso di diventare imprescindibile pilastro strategico, capace di sviluppare sinergie con le Istituzioni attraverso una costante interazione votata alla valorizzazione dei saperi e delle eccellenze del territorio”.
GLI AUGURI DEL PRESIDENTE GATTA AL NEO RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI FOGGIA, LIMONE
Gli auguri del Presidente Nicola Gatta, al nuovo Rettore dell’Università di Foggia Pierpaolo Limone.
“In occasione dell’elezione del Professor Pierpaolo Limone a Rettore dell’Università di Foggia, esprimo fervidi auguri personali ed istituzionali per un proficuo lavoro. – Dichiara il Presidente Gatta – Il prestigioso incarico è riconoscimento di grande competenza e professionalità. Sono certo che il più giovane Rettore d’Italia, saprà, con passione e sensibilità, condurre l’Università di Foggia verso mete sempre più ambiziose”.