Manfredonia3 Ago 2012, 17:24
Ciarambino su soppressioni tribunali: Camera ha corretto errore Senato
Di:

Una passata riunione degli avvocati a Foggia, in primo piano il Presidente dell’Ordine di Foggia, Antonio Ciarambino (ST)
Il Consiglio ha registrato le adesioni delle Associazioni Forensi radicate sul territorio, in particolare della Camera Penale Sezione di Foggia, Camera Civile Sezione di Foggia, AIGA Sezione di Foggia, Associazione Legali di Capitanata, Associazione Forense di Cerignola, Unione Avvocati San Severo, Unione degli Avvocati della Sezione Distaccata del Tribunale di Manfredonia; Associazione Avvocati S.Marco in Lamis, Unione Avvocati di Italia e Camera Minorile; UDAI Sez. di Cerignola.
Il Consiglio si è riunito in seduta straordinaria al fine di esaminare e discutere i pareri delle Commissioni Parlamentari del 31.7 e 1.8.2012 relativi allo schema del Decreto Legislativo recante la nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero -trasmesso alla Presidenza del Senato il 9 luglio 2012, come atto del Governo sottoposto a parere parlamentare-. “Per la posizione del sopprimendo Tribunale di Lucera – dice il presidente Ciarambino – c’è stata una palese disattenzione, voluta o non voluta, dei componenti della commissione parlamentare del Senato, parzialmente corretta successivamente da quella della Camera. La commissione giustizia del Senato, infatti, ha votato, in maniera trasversale ed incomprensibile, le proposte di pareri tese ad orientare l’approvazione della legge-delega, con modificazione che stravolgono non solo il contenuto della legge stessa sulla riforma della geografia giudiziaria, ma anche la situazione territoriale dei circondari viciniori, nello specifico quello del Tribunale di Foggia e delle sezioni distaccate facenti capo allo stesso. La commissione giustizia della Camera, poi, ha corretto tale proposta attuando una diversa impostazione che, però, non ha salvaguardato in toto il territorio. Al fine di una più compiuta analisi della vicenda, si rende necessario esaminare l’iter prodromico alle proposte delle Commissioni medesime”.
Riccardi: dopo parere Camera, sede Manfredonia attiva almeno per 5 anni
ASSEMBLEA CELESTINI 12.07.2012 – VIDEO
VIDEO –
g.defilippo@statoquotidiano.it
Ciarambino su soppressioni tribunali: Camera ha corretto errore Senato
ultima modifica: 2012-08-03T17:24:17+00:00
da
Commenti
Lascia un commento
Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.
Onore al merito
Perché nessuno dice che e’ intervenuto energicamente l’onorevole Leone per sistemare i casini che stava combinando Bordo con la sua collega foggiana!