Cronaca

Lesina, assessore Ippolito: ufficio postale indecente; 3 ore per le pensioni


Di:

Uffici postali, proteste a Lesina; l'assessore Ippolito: "fino a 4 ore per una pensione"(st)

Lesina – PROTESTA dell’assessore alla cittadinanza di Lesina avv. Angelo Ippolito per le condizioni dell’unico Ufficio postale. “L’ufficio è dotato di 5 sportelli – dice l’assessore a Stato – quando tutto va bene sono presenti 3 operatori. La maggior parte delle volte vi è un solo addetto ai servizi banco posta ed un’unità ai servizi sociali”.


“Le carenze di personale rendono disumane le condizioni di lavoro dei dipendenti. Spetta agli organi competenti verificare se il carico di lavoro e la situazione ambientale mettano in pericolo la salute dei lavoratori. Ma è certo che questa situazione compromette la salute degli utenti”. “E’ inconcepibile – dice l’assessore Ippolito – che per riscuotere una pensione un anziano deve essere costretto ad aspettare il caldo in piedi per 3-4 or. A tacere dei litigi frequenti tra la gente esasperata”.


“Dal 30 luglio, nel pieno della stagiovne estiva – quando Lesina e a Marina raggiungono picchi di 40mila presenze – l’ufficio postale ha un unico operatore per il pagamento dele pensioni e i servizi di banco posta. Bisogna intevenire e subito”, chiude l’assessore.


Redazione Stato

Lesina, assessore Ippolito: ufficio postale indecente; 3 ore per le pensioni ultima modifica: 2012-08-03T19:50:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This