Manfredonia

Manfredonia, ricerche Cosimo Salvemini a nord zona Enichem; silenzio (F-VIDEO)


Di:

Ricerche per Cosimo Salvemini, in c.da Pace, località Barone, agro di Monte Sant'Angelo (stato@)

Manfredonia – SONO proseguite dall’alba di stamane le ricerche di Cosimo Salvemini, 21enne del centro (classe ’92) scomparso il 18 luglio.

Con il coordinamento della Compagnia dei carabinieri di Manfredonia, comandante Cap.F.M.Fazio, militari dell’Arma con un’unità cinofila di Castellana Grotte, volontari dell’associazione nazionale dei carabinieri di Manfredonia, delle Guardie Ittiche Ambientali di Manfredonia, della Protezione Civile Paser, dell’Ugr 27 di Monte Sant’Angelo, hanno presidiato la zona a nord dell’ex area Enichem, in località Barone, contrada Pace, in agro di Monte Sant’Angelo. Si tratta di una zona nella quale è presente una vasta vallata, spesso oggetto di scarico di rifiuti, copertoni usati, pezzi di autovetture. Una zona poco frequentata e che presenta a nord la montagna diretta verso Monte Sant’Angelo (a ovest l’Abbazia di Pulsano). Al momento non emerse tracce significative per le indagini. Come ausilio per le ricerche anche un elicottero dell’Arma. I controlli nel territorio, dopo i presidi in zona Acqua di Cristo – dove è stato ritrovato lo scooter del giovane – e in località Pariti di Caniglia e Conte di Troia, dovrebbero proseguire nei prossimi giorni.

Ancora silenzio per quanto riguarda nuove segnalazioni per la ricerca del giovane. Solo voci e ipotesi, tra le quali quella di diverbi con terzi per questioni sentimentali. Al momento tutte le piste sono aperte. Si continuano a monitorare i legami del giovane 21enne di Manfredonia. Gli inquirenti continuano a richiedere la collaborazione della comunità. Nei giorni scorsi anche il sindaco Angelo Riccardi aveva lanciato un monito ed appello alla città: atti concreti, superare il silenzio. Nelle prossime ore anche i media nazionali dovrebbero occuparsi del caso.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostuire gli ultimi movimenti del giovane prima della scomparsa del 18 luglio. Dopo aver accompagnato la ragazza a casa – dopo aver passato la giornata insieme – Cosimo è infatti scomparso senza lasciare tracce. Non chiari dunque gli ipotetici incontri del giovane con soggetti terzi. Lo scooter del ragazzo è stato ritrovato dagli amici all’indomani della scomparsa nei pressi dell’Acqua di Cristo, zona a ridosso del mare. Il venerdì la denuncia dei famigliari ai carabinieri. Il giovane si sarebbe allontanato in altre circostanze da casa ma “per andare a ballare e comunque avvertendo la famiglia”. Al momento della scomparsa il 21enne indossava indumenti da mare e dunque maglietta e pantaloncini corti.

Il ragazzo da giorni non aveva il cellulare – “smarrito tra le tovaglie di un ristorante nel quale ha lavorato come cameriere” – e la sera della scomparsa neanche i documenti di riconoscimento. Ascoltati gli amici più stretti, famigliari, ragazza del giovane, “con la quale da mesi condivideva una felice relazione”. Nessuna notizia è emersa finora utile per le indagini degli inquirenti.

Photogallery


VIDEO – TUTTE LE RICERCHE






g.defilippo@statoquotidiano.it

Manfredonia, ricerche Cosimo Salvemini a nord zona Enichem; silenzio (F-VIDEO) ultima modifica: 2012-08-03T09:14:19+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
23

Commenti


  • Carmen

    Una sola parola:O-M-E-R-T-A’
    Ma ai giovani di oggi cosa viene insegnato?
    Una vita ha così poca importanza?
    L’ho già detto e lo ripeto:non credo assolutamente che questo ragazzo con tanti amici,non ne abbia uno con cui divideva le sue confidenze…


  • bella swan

    nnnnnnnnn quant so bell…… ave’ la camera dei segreti…. a buon intenditore poke parole


  • Carmen

    Il ragazzo da giorni non aveva il cellulare – “smarrito tra le tovaglie di un ristorante nel quale ha lavorato come cameriere” …
    Presumibilmente il cellulare allora può essere stato trovato dagli addetti al ristorante o da chi si occupa del lavaggio delle tovaglie…
    Hanno quindi provato a recuperare questo cellulare?Si possono ricavare tante informazioni…

  • KE BRUTTA IMMAGINE PER MANFREDONIA….RSA UGL MANFREDONIA.LETTERA APERTA AL SINDACO,CARO SINDACO QRMAI SIAMO QUASIAGLI SGOCCIOLI DELLA PRIMA LEGISLATURA,SONO PASSATI GIA ANNI CHE LEI CON LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE AVEVA COME SIMBOLO[IL LAVORO PRIMA DI TUTTO]PER MANFREDONIA E I MANFREDONIANI..MA PURTROPPO SI STA VERIFICANDO TUTTO IL CONTRARIO,OLTRE AD ESSERE IO UN PADRE DI FAMIGLIA MI VIENE MOLTO DIFFICILE ACCUDIRE QUESTI RAGAZZI CHE PURTROPPO,UN PO PER LA CRISI UN PO PERCHE A MANFREDONIA NON C’E INVESTIMENTO,[C’E SOLO TERRA BRUCIATA].QUINDI CARO SINDACO CI PUO DIRE LEI I NOSTRI FIGLI CHE FINE FARANNO NEGLI ANNI AVVENIRE,QUANDO NOI NON CI SAREMO PIU,LEI CHE E UN PADRE DI FAM.SE LE POSTA UNA DOMANDA COSI IMPORTANTE,COME C’E LE PONIAMO NOI, OPPURE I NOSTRI FIGLI FINIRANNO PER STRADA SEGUENDO LE VIE DELLA DELINGUENZA MINORILE,COME GIA ACCADUTO AQUEI POVERI GENITORI CHE ANNO PERSO I PROPRI FIGLI CON BRUTALE ATROCITA.MANFREDONIA E ALLERTATA DA UNA DELINQUENZA MINORILE CHE FA PAURA,SE NON LA SI BLOCCA ADESSO FINIRANNO PER METTERE LE ALI E PRENDONO IL VOLO.PERCHE NON SI CERCA DI INVOGLIARE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE A DEGLI SBLOCCHI,AD INVESTIRE IN ATTIVITA COMMERCIALI,PICCOLE AZIENDE CHE LAVORANO I POMODORI O PICCOLI MAGAZZINI PER LO SMISTAMENTO E CONFEZZIONAMENTO DEI PRODOTTI AGRICOLI E PESCA.CON DEI PICCOLI INCENTIVI COMUNALI,E CON DM Leg407 CON SGRAVI CONTRIBUTIVI DEI TRE ANNI SI POTREBBE FAR LAVORARE UNA PLATEA DI GIOVANI CHE ORMAI DA TEMPO VIVONO SULLE SPALLE DEI PROPRI GENITORI.SI STA COSTRUENDO IL PORTO TURISTICO,BENE MA NON BASTEREBBE A IMPEGNARE TANTI GIOVANI VOGLIOSI DI LAVORARE..CREATE UNA COOP.DI GIARDINAGGIO PER MANTENERE PULITA E SEMPRE VERDE MANFREDONIA.TUTTI QUEI CAPANNONI ABBANDONATI E LUCRUOSI,SI POSSONO IMPEGNARE IN ALTRE ATTIVITA COSI SI POTRA IMPEGNARE UNA BUONA PARTE DI GIOVANI.CARO SINDACO SE PRENDE IN CONSIDERAZIONE QUESTA LETTERA PROBABILMENTE MANFREDONIA NON PIANGERA PIU I PROPRI FIGLI…….


  • gigi

    quante brutte figure Sindaco…. Prima il contratto d’area FALLITO, POi il Manfredonia cAlcio, poi La Bruttisima figura a livello nazionale con il concorso dei vigili-( che fine ha fatto)?, poi l’agenzia del turismo…. ed infine ora la sciagura di questa ragazzo……… ma di Manfredonia del suo mandato cosa resterà???? una figura di …………


  • Carmen

    Va bè di questo episodio cacchio c’entra il sindaco?
    Diamogli atto che il suo mandato coincide con uno dei peggiori periodi di crisi globale.
    Il degrado di Manfredonia cari miei è anche a livello di educazione,c’è troppo lusso e i nostri ragazzi sono abbagliati dalle falene…


  • matteo

    booo
    cmq è molto strano che un ragazzo possa sparire cosi
    e far stare in pensiero i propri genitori, parenti e amici
    io non capisco


  • un cittadino

    il peggior sindaco.


  • Redazione

    Moderazione; vi invitiamo ad escludere i malcontenti e le critiche all’Amministrazione dalla scomparsa del giovane di Manfredonia; cortesemente, in questo caso fuori i dissidi verso la politica; grazie; RED.


  • cittadino

    che c’entra il sindaco????se avrebbero speso i soldi che hanno avuto x piazzere le telecamere adesso eravamo già a buon punto con le ricerche….che vergogna a che servono???solo a pagliacciarie……sindaco si dia da fare e dia l’allerta nazionale xkè questo paese sta diventando invivibile x noi e x i nostri figli……


  • serena

    Sono d’accordo con Carmen, se un ragazzo magari ha strane amicizie che cavolo c’entra il sindaco?andate a zappare la terra e voi genitori non date sempre i soldi ai vostri figli per spenderli in inutili cocktail….fate capire loro il valore dei soldi!


  • IL GIUDICE

    Non me ne vogliano tutti, ma non è possibile utilizzare per una ricerca ……………………………………………………………………………… CENSURA


  • Carmen

    …non credo che in zona Acqua di Cristo,anche volendo,si sarebbero messe.

    Per quel che si combina a Manfredonia ci vorrebbe un satellite spia per monitorare tutto il territorio!!!

    Finitela di dire castronerie,e chi può la finisca di stare in silenzio…


  • antonio

    compagni del c…. fate …..a non dare nessun tipo di aiuto alle forze dell’ordine vorrei vedere se capitasse a uno di voi …….e poi …..


  • Carmen

    …quanta cattiveria…


  • ivi

    che relazione cè tra il sindaco e questa bruttissima situazione che sta vivendo questa madre e questo padre?non oso neanche immaginare!quindi evitate commenti inutili su chi riveste la qualità di primo cittadino in maniera scrupolosa e attenta.
    ma speriamo invece che il ragazzo torni presto dalla sua famiglia


  • IL GIUDICE

    Mi hanno censurato!!!! Volevo solo dire di utilizzare personale competente per le ricerche


  • Redazione

    Gentile lettore,
    questa esposizione è oggettivamente differente dalle Sue precedenti opinioni, comunque diffamanti – a norma di legge; grazie; nessuna censura; Red.


  • Amica

    Cosimo ci manchi tanto


  • emanuele

    ragazzi nel mondo di oggi non bisogna fidarsi di nessuno perché c’è sempre qualcuno che si svegla la mattina per andare a lavorare e qualcuno che va a rubare o a mazzare la gente.


  • emanuele

    ogni giorno che passa sempra un secolo da quando sei sconparso amico mio fateci sapere qualcosa al piu presto perche stiamo davvero male e mettevi una volta al posto della madre che sta malissimo e rischia di venirli qualcosa se ci uniamo tutti qualcosa possiamo fare per aiutarlo a cosimo se non vogliamo tenerlo sulla coscenza


  • imma

    ke figura ke fà sindaco lei nn sà difendere il suo paese e lascia ke tutti questi poveri ragazzi ripagano il suo sbaglio lei un lavoro c’è l’ha ma nella mia famiglia nessuno ha lavoro e noi nn siamo cm lei(MODERAZIONE, COSA C’ENTRA? E’ UNA PROBLEMATICA DI UNA DELICATEZZA ENORME, COME PUO’ UN SINGOLO UOMO EVITARE TUTTO?,NDR) ha ragione c’è crisi xrò x lei no… anke lei e padre e immagni mio padre senza un lavoro cm si possa sentire, vedendo i figli ke chiedono e nn posso avere… si metta ………………………(NONOSTANTE LA PROBLEMATICA LAVORO SIA EVIDENTE, MA LE CAUSE SONO NUMEROSE; grazie; ndR)


  • imma

    cosimo spero ke ti ritroverrano infretta mi dispiace molto anke se nn ti conosco xkè nn sn di manfredonia xrò ho un fidanzato della tua stessa età e io morirei solo al pensiero ke un giorno nn potrò vederlo più … spero ke stai bene e ke questi nostre preaccupazioni sarrano inutili t.v.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This