Foggia

Prefetto Latella: “dopo Palermo Foggia non mi spaventa; fare Rete”


Di:

Il neo Prefetto di Foggia, dr.ssa Luisa Latella (Ph: Luca Preziusi@)

Foggia – “HO già parlato con il sindaco della situazione di Foggia, Ente in difficoltà come altri in Italia. Facendo rete riusciremo a sollevarci”. “Il ritiro delle dimissioni? Sono felice”. Lo ha detto stamane a Foggia la dr.ssa Luisa Latella, neo prefetto del capoluogo dauno, in sostituzione di Giovanni Francesco Monteleone.

“Emergenza Rifiuti, caos Amica? Vengo dall’emergenza rifiuti in Campania e Calabria, di certo non si tratta della prima Pericolo criminalità e sicurezza della Capitanata: “Palermo è sicuramente meno tranquilla di Foggia”, ha detto il neo prefetto ai giornalisti presenti. “Ho già parlato con alcuni responsabili della sicurezza e sono convinta che attraverso una ponderata e continua sinergia non potremo che operare al meglio”. Poi una battuta sulla presenza di una donna al vertice della Questura foggiana (dr.ssa Maiorino, ndR) : “Bene un Questore donna perchè base di una migliore sinergia tra le varie istituzioni”.

Priorita nei primi giorni di lavoro? “Vertenze lavoratori, sicurezza, situazione economico-sociale della città e della provincia”.

Il neo prefetto foggiano ha alle spalle sei mesi da Commissario straordinario di Palermo, con ruolo apprezzato negli ambienti siciliani.


Profilo.
Luisa Latella è nata a Reggio Calabria nel novembre di 59 anni fa ed ha iniziato la sua attività al Ministero dell’Interno nel 1982, presso l’allora Direzione Generale della Protezione Civile e Servizi Antincendi per poi essere trasferita presso la Prefettura di Reggio Calabria, dove poi ha svolto quasi tutta la sua carriera. Nel giugno del 2000 viene nominata capo di Gabinetto e ricoprirà quel ruolo per quattro anni. Nel gennaio 2004 è nominata Vicario del Prefetto, con deleghe specifiche a presiedere la Commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli, coordinare il Gruppo Interforze per i controlli antimafia nei cantieri per la realizzazione delle opere.

Redazione Stato

(Si ringrazia per la gentile collaborazione il collega Luca Preziusi – L’Attacco/Fg)

Prefetto Latella: “dopo Palermo Foggia non mi spaventa; fare Rete” ultima modifica: 2012-08-03T15:05:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This