Cronaca

“SS16, incrocio Ripalta-Gargano strada della morte: serve rotatoria”


Di:

SS16, incrocio pericoloso Ripalta-Gargano, camion in attraversamento (st@)

Foggia – “NONOSTANTE il caldo afoso, 3 Sindaci, con rispettivi rappresentanti dei Corpi di Polizia e delle Forze dell’Ordine hanno partecipato alla manifestazione odierna sulla SS 16 “per chiedere e sollecitare l’Anas a mettere in sicurezza l’incrocio: Ripalta/Serracapriola/Chieuti/Lesina – A14 – Gargano, attraverso la realizzazione di una rotatoria sull’arteria che oltre a garantire la sicurezza è anche il biglietto da visita della Provincia di Foggia per i turisti e pellegrini che si recano sul Gargano, luogo turistico, vacanziero e religioso, di altissimo richiamo internazionale”.

SS 16 Ripalta i sindaci di Serracapriola, S Paolo Civitate, Chieuti e pres Mov Consumatori e Comitato Paglierini (02.08.2012)

“E la Provincia di Foggia, anzichè aprire inutili, sterili e indifendibili polemiche, attraverso gli organi di informazione e tentativi di richiamo verso le istituzioni locali, avrebbe fatto molto meglio ad essere presente e rivendicare a sè l’iniziativa”, dicono in una nota i referenti del Comitato per la Sicurezza Stradale “F. Paglierini”, dr. Luigi A.Ciannilli e per il Movimento Consumatori di Capitanata il Presidente: dr. Bruno Maizzi.

Il Comitato per la sicurezza stradale “F. Paglierini” di Ferrara, dopo le iniziative già poste in atto per la messa in sicurezza della SS 309 Romea, in collaborazione con il Movimento Consumatori di Capitanata, hanno, insieme, dato vita alla manifestazione odierna per chiedere altrettanto, da subito, per la SS 16 e per le molte strade provinciali in fortissimo stato di abbandono e trascuratezza della provincia di Foggia. Per il miglioramento delle quali, di ogni ordine e grado, hanno convenuto un accordo che garantirà “patrocinio legale gratuito” a tutte le vittime da incidenti stradali. In particolare se l’incidente è stato aggravato e trasformato in tragedia per, appunto, le condizioni della strada/segnaletica.

Redazione Stato

“SS16, incrocio Ripalta-Gargano strada della morte: serve rotatoria” ultima modifica: 2012-08-03T19:19:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This