Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il 29 luglio è stato il Lasagna Day: quali le varianti più amate dagli italiani?

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Agosto 2022
Scienza e Tecnologia //

Forse non lo sapevi ma il 29 luglio si è festeggiato il Lasagna Day: si tratta della giornata dedicata ad uno dei piatti più conosciuti e famosi della gastronomia italiana. Un piatto molto apprezzato anche al di fuori dei confini del Bel Paese. Fortunatamente non stanca mai, che sia una lasagna alla bolognese o vegetariana, gli abbinamenti possibili sono moltissimi.

Proprio per cogliere lo spirito di quest’occasione (e per soddisfare i fan più accaniti del piatto), Just Eat, app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, ha creato una un’esclusiva pagina interattiva. È stata creata per dare a tutti l’opportunità di scoprire, soprattutto a chi non le conoscesse, le numerose varianti di lasagne, così diverse ed estrose rispetto alla classica lasagna alla bolognese. Quindi, perché non cogliere l’occasione e scoprire quali sono le varianti più amate dagli italiani? E se mai ti verrà voglia, potrai sempre usufruire di Just Eat. Sia dall’app che dalla versione desktop, potrai ordinarla comodamente dal ristorante più vicino direttamente dal tuo divano in pochi click!

Just Eat, la piattaforma di food delivery più famosa in circolazione, è parte di Just Eat Takeaway, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio online. È presente in Italia dal 2011 e oggigiorno opera con quasi 30 mila ristoranti partner, sparsi in più di 1000 comuni. Just Eat è comunemente conosciuta per il servizio offerto da app per smartphone (sia per Android che per iOS) o tramite il sito mobile, ma è anche accessibile comodamente da PC desktop, per garantire a tutti un’ampia varietà di cucine tra cui scegliere.

Lasagna day: la classifica delle 10 varianti di lasagna preferite dagli italiani

Come accennato precedentemente, la pagina interattiva permette di scoprire dati e curiosità sulle 10 lasagne più amate dagli italiani e i loro ingredienti principali, incoraggiando gli utenti a ordinare dal ristorante più vicini, il tutto in un solo click. La classifica delle varianti di lasagna più ordinate è quindi la seguente:

  1. Lasagna alla bolognese
  2. Lasagna al ragù
  3. Lasagna vegetariana
  4. Lasagna verde
  5. Lasagna alla boscaiola
  6. Lasagna alla bolognese con ragù di soia
  7. Lasagna con pistacchio e pancetta
  8. Lasagna con cacio, pepe e fiori di zucca
  9. Lasagna abruzzese
  10. Lasagna con fonduta di scamorza

La lasagna risulta essere un piatto che riesce a mettere tutti d’accordo. Secondo i dati raccolti da Just Eat, infatti, possiamo apprezzare come sia ordinata ovunque in tutta la penisola, da Nord a Sud. Tuttavia, emerge una predilezione da parte delle regioni settentrionali, dove viene registrato il 55% degli ordini. Tra quelle che più amano la lasagna spiccano, infatti, regioni quali la Lombardia, il Lazio e l’Emilia-Romagna.

L’inverno si conferma essere la stagione preferita per consumare le lasagne a domicilio, variante “fonduta di scamorza”, raggiungendo il 78% degli ordini in questa stagione. In primavera troviamo la lasagna alla bolognese con ragù di soia, che registra il 56% degli ordini, mentre in autunno troviamo la lasagna abruzzese con un 53%. E tu, quale vorresti assaggiare

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.