Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Isole Tremiti, il 7 agosto il Ministro Musumeci in visita all’arcipelago

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Agosto 2023
Gargano // Isole Tremiti //

FOGGIA – “L’amministrazione comunale è onorata di ricevere la visita, il prossimo 7 agosto, del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci. Ringraziamo il Ministro per l’attenzione rivolta alla nostra terra e, nello stesso tempo, siamo certi che questa visita rappresenterà un utile momento di confronto rispetto alle molteplici e difficili problematiche a cui i tremitesi devono far fronte da ormai troppi anni.

 

Un ringraziamento dovuto e caloroso va alla Sen. Anna Maria Fallucchi che, fin dall’inizio del mandato parlamentare, ha sempre avuto a cuore le Isole Tremiti, facendosi portavoce delle necessità dell’amministrazione comunale, impegnandosi a favore di questo meraviglioso territorio e alla sua valorizzazione.

 

Area Marina Protetta ‘Isole Tremiti’

 

I tremitesi vogliamo vivere 365 giorni all’anno nelle loro isole, qui vogliono far crescere i loro figli. Da sempre sosteniamo che adeguatamente valorizzate, le Isole Tremiti rappresentano una straordinaria risorsa per il Paese e per l’economia. Siamo felici che il Governo ci dedichi questa attenzione e, certamente, sarebbe stato molto fiero di questa visita anche il Sindaco Giuseppe Calabrese che aveva grandi progetti e molti obiettivi che avrebbe voluto realizzare durante il suo mandato.

 

Il Ministro inizierà la sua visita dall’isola di san Domino in tarda mattina. L’intero pomeriggio sarà dedicato a San Nicola dove è prevista una visita all’Abbazia e l’illustrazione del progetto di restauro, realizzato grazie a un importante finanziamento ministeriale a cui si aggiungono ulteriori 8,3 milioni di euro dai fondi del PNRR per le Isole Verdi”. E’ quanto comunicato in una nota dai rappresentanti della Giunta e il Consiglio comunale delle Isole Tremiti.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.