Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOTOGALLERY Manfredonia, iniziata la quarta campagna di scavo di Archeosipontum

"Vi ricordate il muro in Opera Reticolata dell'Anfiteatro e le maestose mura della città?"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Settembre 2024
Cultura // Manfredonia //

MAANFREDONIA (FOGGIA) – “In questa prima fase della campagna di scavo gli archeologi di Archeosipontum si concentreranno sulle aree già indagate nel 2023.

Vi ricordate il muro in Opera Reticolata dell’Anfiteatro e le maestose mura della città?

Le indagini si concentreranno proprio su queste due aree, per riportare alla luce nuovi tratti!

Pronti a scoprirli insieme a noi?

Il primo giorno di lavoro sul campo dei nostri studenti si è concentrato sulla pulizia e bonifica delle aree, sistemazione dei saggi e molta didattica”.

Lo riporta ArcheoSipontum.

2 commenti su "Manfredonia, iniziata la quarta campagna di scavo di Archeosipontum"

  1. Finché trattasi di studenti o di prestatori volontari, va bene. Ma allongasùje l’avessema pure paje p arrecogghje quatt próte

  2. Bene, bene. …
    Speriamo che i lavori siano eseguiti con reale interesse dagli studenti e che questi ultimi siano coordinati proficuamente dai docenti. …
    Bellissimo il tratto di muro, evidenziato nell’ultima foto, presumibilmente nei pressi della vecchia masseria Garzia, strutturato in maniera tipica risalente allo stile dell’edilizia romana.
    Buon proseguimento dei lavori.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.