In questi mesi abbiamo cercato, – dall’interno e senza esiti apprezzabili, – di dare impulso e vigore all’azione amministrativa che, però, è continuata ad essere insipiente, inefficace e del tutto inidonea ad affrontare le sfide sul tappeto. Riteniamo che il sindaco Michele Prencipe sia privo di qualsiasi visione per la nostra comunità, se non proprio completamente inadeguato. Vorremmo poter dire di essere all’opposizione, ma, per un tale onore e un tale rilevante compito, occorre una maggioranza che governa e che decide, che produce delibere di giunta e che sia in grado di portare obietti in consiglio comunale.
Il che, evidentemente, non avviene e, temiamo, non possa avvenire mai, finchè avremo una maggioranza silente sull’immobilismo e sulla mancanza di idee del Sindaco, il quale, a più riprese, ha detto che non si dimetterà mai, con ciò centrando la vera soluzione per superare l’attuale impasse amministrativo: appunto, le sue dimissioni! Noi riteniamo, infatti, che solo la sua coscienza e le sue intime riflessioni potranno indurlo a ritenere che la cosa migliore da farsi sarebbe eliminare l’ingombro che, con la sua inadeguatezza e con il suo immobilismo, impediscono ed impediranno alla nostra comunità la via dello sviluppo e del progresso”.
(Mattinata, 03 ottobre 2015)
Poco umile il Sindaco che addirittura non vuole dimettersi. Per non farlo cadere vuol dire che fa comodo a molti questa amministrazione. Mi auguro che questo movimento non sia un’ altra barzelletta e che si fondi su sani principi di onesta’ e venga portato avanti da gente competente e attenta alle reali necessita’ del paese. Ma dubito che, in un paese come il nostro, possa compiersi una rivoluzione culturale e sociale
un sindaco che non esiste….sorretto da una….opposizione colpevolmente silente…e da una maggioranza(?) senza dignità che pensa di nascondersi dietro un dito (cioè il sindaco)….ma che stiamo a parlare a fare…..