Manfredonia. PROTESTE ‘al passo’ con i tempi: oltre il dissenso espresso tangibilmente per le vie di Manfredonia, gli studenti che hanno partecipato stamani alla manifestazione pacifica ‘No Energas’ organizzata dai referenti del collettivo ‘InApnea‘ di Manfredonia hanno attuato la pratica del ‘Facebook bombig‘ sulla pagina della società napoletana Energas Spa (ex Isosar) proponente il progetto relativo all’installazione di un deposito gpl nel territorio sipontino. Di fianco ai post aziendali della società ecco dunque i volti dei giovani con un messaggio chiaro: “Manfredonia non vuole il deposito gpl“.
Segue articolo integrale
FOTOGALLERY
Redazione Stato Quotidiano@riproduzioneriservata
Bravi brave! Bisognerebbe scrivere anche nel facebook del Comune!
Ma perché lo fanno solo i ragazzi delle scuole questa manifestazione? E noi popolazione dove stiamo a dormire? Facciamo tutti i bravi a commentare sui vari social e poi quando ce da scendere un piazza ognuno si fa gli affari suoi. Ma tanto noi manfredoniani siamo fatti cosi,
D’accordo con no Gpl!
I ragazzi fanno la manifestazione solo x marinare la scuola per piacere facciamo i seri iiiiiiiii l.impianto porta un po di lavoro si al gpl . Non fatevi pilotare da sti movimenti no energia loro il lavoro non lo vogliono perché so tutt figli di papà.
Filippo, 70 posti di lavoro (tutti sicuramente assegnati ai vari -) non cambiano niente per la città!
Gli studenti non scioperano per marinare la scuola..e lo dico da studente!!gli studenti scioperano perchè sono il futuro di questa città. Sai caro Filippo cosa potrebbe provocare un impianto di queste dimensioni a pochi chilometri da manfredonia? Non solo rovinare una parte di paesaggio del nostro territorio,ma in caso di esplosione, per qualsiasi motivo (un pazzoide che mette una bomba vicino l’impianto, un aereo che decolla da amendola e ci va a sbattere contro ) Manfredonia diventerà polvere!! E con lei tutti i cittadini!! E dimmi cosa cambia l’introduzione di poche decine di posti di lavoro contro le migliaia di persone disoccupate a mandredonia? E secondo te favorirà l’installazione di imprese sul nostro territorio sapendo che è presente IL PIÙ GRANDE DEPOSITO GPL dell’europa? Io continuo a ribadire e ad urlare ancora alle 19:50 e continuerò fino a che questa storia finirà NO ENERGAS!!
E se mo per fare qualcosa bisogna creare 65 mila posti di lavoro ueee ma che stiamo dicendo ma quale paesaggio noi stiamo senza lavoro se non vogliamo le aziende facciamo turismo però facciamolo!!!!!!!Basta che lavoriamo
Questi sono i motivi che ci hanno spinto a scioperare. Se volevamo solo marinare la scuola potevamo benissimamente rimanere a casa a dormire. Invece come si può vedere dalle foto…
Ma non daranno lavoro a tutti i disoccupati di manfredonia!! Saranno 15/20 se andrà bene..il resto dei posti saranno dati ai napoletani
Ricorda l’Enichem!! Impariamo dagli errori del passato.
Il facebook di energas è stato invaso da tantissimi messaggio…continuamo a scrivere…comunque hanno alleati a Manfredonia e non è difficile capire chi sono!
Caro Leo, non ti affaticare a fare giustificazione del vs. giusto comportamento… Come detto da qualcuno lavare la testa al…..si perde solo l’acqua ed il sapone…..
Se non si capiscono simili situazioni, potrai parlare all’infinito con certuni…. sempre tali resteranno.
Potere locale, servitù, lecchini, rettili di partito sono tutti con energas, non sono tanti ma è gente che bada solo ai loro schifosi interessi e non certo al bene supremo della collettività! E chissà gli avranno promesso anche tanti posti di lavoro!!
Ci sono interessi. Riusciranno a convincere con le buone (cioè con promesse di lavoro e cose simili) o con con un decreto ministeriale o decisione presidenziale di interesse statale.
Scusatemi per l’esternazione, ma se dopo l’esperienza Anic siamo ancora a questo livello di indecisione vuol dire che siamo un popolo senza cultura. Ho deciso di trasferirmi nella foresta dell’Amazzonia o in Kenia dove la cultura è certamente più elevata. tfs