MANFREDONIA (FOGGIA), 03/10/2022 – Ai sensi dell’art. 21 dello Statuto Comunale e degli artt. 33, 34, 35, 36 e 39 del vigente Regolamento C.C., il Consiglio Comunale è riunito, in seduta di prima convocazione, sessione straordinaria, per lunedì 03 ottobre 2022 alle ore 16:00, nella Sala Consiliare di Palazzo San Domenico, per la trattazione degli accapi posti al seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Comunicazioni del Presidente;
2. Comunicazioni del Sindaco;
3. Proposta n. 55 “Elezione Vice Presidenti – Delibera di C.C. n. 33 del 17/06/2022 – Modifica art. 20, comma 5, dello Statuto Comunale”;
4. Proposta n. 56 “Istituzione e compiti del Garante per i diritti delle persone disabili – Approvazione Regolamento”;
5. Proposta n. 54 “Approvazione convenzione per la gestione associata del servizio di Segreteria tra i Comuni di Manfredonia e Accadia”;
6. Proposta n. 58 “Approvazione del Bilancio consolidato dell’Esercizio 2021 ai sensi dell’art. 11-bis, D.lgs. n. 118/2011”;
7. Proposta n. 52 “Comunicazione del prelievo dal fondo di riserva adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 140 del 27/07/2022”;
8. Proposta n. 51 “Proposta finanza di progetto della ditta Engie Servizi S.p.A. per la concessione del servizio Energia e gestione integrata degli impianti termici e degli impianti di pubblica illuminazione, art. 183 del D.lgs. 50/2016 Dichiarazione pubblico interesse”;
9. Proposta n. 53 “Prosecuzione dell’attività edilizia nei comparti edificatori dopo la scadenza delle convenzioni edilizie. Modifica DCS con i poteri del CC n. 16/2019 e DCS con i poteri del CC n. 10/2021”;
10. Proposta n. 57 “Oggetto: Opere di urbanizzazione primaria relative all’insula B8 del vigente P.R.G. riapprovazione del progetto esecutivo, avvio del procedimento di dichiarazione di pubblica utilità e apposizione vincolo preordinato all’esproprio.
Il Consiglio Comunale si svolgerà a porte aperte. Ai partecipanti si raccomanda di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Giovanna Titta
Vi raccomando con la crisi Energetica fra qualche settimana accendete le luminarie natalizie , che poi le bollette elettriche le paga il cittadino sotto forma di tasse varie.Evitate gli sprechi come in altri paesi visto che abbiamo un bilancio disastroso.
QUANDO FARETE QUALCHE CONSIGLIO COMUNALE PER QUALCHE PROGETTO DI NUOVI POSTI DI LAVORO ….Ho l’Economia di Manfredonia è basata soltanto a fare lavorare 4 bar e pizzerie ?
I problemi sono tanti e Manfredonia ne ha anche altri…Non è che manca la legalità, ma ogniuno anche nei vari enti, ha la sua visione che impone agl’altri spacciandola per legge…e in più, ovviamente, devi sempre stare attento a non farti sparare o metter fuoco qualcosa…
Comunque…cara giunta…volete rispondere alle pec? Poi…quell’ufficio di piano la smette di bloccare erogazioni economiche senza motivo normativo? Poi…si può avere un pò di competenza giuiridica, psicologica?…Poi…
la normativa sugli assegni è datata 1933…le presunte banche non possono dire che per legge gl’assegni non si possono cambiare a vista…e non devono neanche imbrogliare con la lingua la povera gente lavoratrice che non ha la mente fresca per questi giochi…
Proposta: tutti gl’uffici pubblici e privati, a lavorare nelle fabbriche, nelle piattaforme in mezzo al mare…nei cantieri…e poi devono trovare il simpatico di turno che in qualche modo non solo non gli fà arrivare i soldi…ma …
Che vergogna…e per problemi esistenziali e per altro…che vergogna…
Comunque ripeto…cara giunta…rispondi almeno alle pec…anche protocollate…
Per ” NO LUMINARIE A NATALE”…
Ti risponderanno:
Quella fu una iniziativa privata, dell’associazione “partita iva”.
Ma… chi pagò i costi dell’energia elettrica, se il tutto avvenne allacciandosi alla rete pubblica?
Stiamo ancora aspettando risposta da mister selfie e la sua ciurma.
Per cortesia ,questa giunta può elencare in un anno cosa è stato fatto per il nostro amatissimo paese ?mi sa che si è mosso solo qualcuno per sistemare qualche strada disastrata ,e tutti gli altri si sono assicurati i 3000€al mese senza fare nulla ,anzi incompetenti !!!!!
Strunzet’ sop’ à strunzet’
Il rione croce è un grosso problema non sottovalutate la cosa
Cari amministratori, per favore, adesso che al governo ci sarà la destra a governare, iniziate a fare una relazione seria di tutti i problemi che attanagliano la nostra agonizzante Manfredonia.
Quando vi riunite in consiglio comunale, invece di buttarvi torte in faccia, siate responsabili e corresponsabili di evidenziare soprattutto il problema del lavoro e dell’ospedale San Camillo, vere ULCERE DEL NOSTRO PAESE. Non fate di Palazzo San Domenico, un dormitorio poltronistico, impegnatevi a svolgere ciò che avere promesso durante le elezioni comunali, convinti di risollevare la nostra città. Anche se il manto stradale è un’azione lodevole, le famiglie disoccupate e ammalati con patologie serie attendono lavoro e strutture ospedaliere serie ed efficaci. Non fate finta di essere all’oscuro di ciò che la popolazione implora da anni. Penso che, ciò che chiede fa parte di una dignità sociale che va preso in considerazione da parte vostra, cari amministratori. Se riuscite a togliervi la maschera dell’IPOCRISIA, forse riuscirete a fare qualcosa di nuovo per questa città. Grazie e buon servizio alla comunità manfredoniana.
Nulla è cambiato, ma lo stipendio loro è assicurato!!!!! Nullafacenti, incompetenti… Fate pulire le stradeeeee. E nn solo quelle principali. Vogliamo lo spazzino vicino la sacra famiglia. Nn è possibile che una persona pensionata, debba scendere giù a pulire. Vergogna!!!! Comicia a mandare le carte dell’imu, Ti veng a stazze inda facc!!!!
Noooo… Non mi dite che si parlerà di concessioni edilizie?! Ma come? E’ impensabile questa cosa. Non me lo sarei mai aspettato! Un sindaco ingegnere costruttore che si trova a discutere di questo? Impossibile, ci sarà un errore.
p.s. per inciso, concordo con No Luminarie. Ci vuole senso civico. Basta con sprechi, e non solo per Natale e varie feste religiose (ormai sempre meno condivise, fortunatamente) ma anche durante la quotidianità: addirittura in alcune zone i lampioni accesi anche di giorno! è uno scempio!
E a cheve d Bacchitte chica l’uà aggiusté? Ch quali solde? E i pagghjúle ca amme ggià paijete?
Commissario prefettizio!!!
Occhio sindaco …vigileremo su tutto il vostro operato e sopratutto a chi affidate gli appalti … visto che tu e il pecorone con ………,sta aspettando …capiscimi a me !!!!!non abbiamo gli anelli al naso come voi pensate …ricordalo .!!!!
Bravo 👏🏼 onesto!!!hai centrato in pieno !!si sta aspettando il giorno del compleanno dello zio d’america che compierà oltre 100 anni (capiscimi a me😉👮🏻♀️)e tutto insieme compreso il pecorone si mangeranno ognuno la sua porzione di torta !!!!!!!!👮🏻♀️👨🎓