Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Giovanni Rotondo, sequestrata droga: una denuncia a piede libero

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2023
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Con l’archiviazione degli impegni connessi alla Veglia di San Pio, che quest’anno ha registrato un forte incremento di pellegrini, e grazie al temporaneo aumento dell’organico della polizia locale, si sono potute mettere in atto azioni di controllo del territorio e di repressione di ogni forma di illegalità. Esordisce così il Comandante della P.L. Bramante Giuseppe. E’ già da alcuni giorni che il personale tutto, anche quello a tempo determinato con il suo prezioso aiuto in quanto “incogniti” nella nostra Città, è impiegato nei vari controlli dall’edilizia/ambiente, alla viabilità, al contrasto alle baby gang e, da ultimo, al contrasto all’uso e allo spaccio delle sostanze stupefacenti, in particolare nel Centro storico, anche con l’ausilio dell’unità cinofila.

Proprio nel corso di uno degli ultimi controlli è stato effettuato un sequestro di circa 10 gr. di sostanza stupefacente con la conseguente denuncia a piede libero, vista la “modica quantità”, nei confronti del detentore.

I controlli- aggiunge il Comandante- proseguiranno nei prossimi giorni e negli orari più disparati, anche di mattina, in quanto ci è stata segnalata una sempre maggior assenza dalle lezioni scolastiche da parte di giovani dai 14 a 18 anni, con la conseguente frequentazione di vicoli del Centro storico o sale giochi di ritrovo. A tal proposito, colgo l’occasione per mettere in risalto che da pochi giorni è in vigore un Decreto Legge (n°123 del 15 settembre 2023), emanato proprio per contrastare i fenomeni di “disagio giovanile, alla poverta’ educativa e alla criminalita’ minorile, nonché per la sicurezza dei minori in ambito digitale”. Una misura governativa molto più stringente e con inasprimento delle pene nei confronti di quei minori che, ultimamente e con maggior frequenza, si rendono autori di costituzioni di gang con il fine di “impadronirsi” di territori poco antropizzati e, quindi, terreno fertile le attività illecite.

Tutti i miei collaboratori, senza tralasciarne alcuno, ad iniziare da me – precisa il Comandante Bramante- fino all’unità cinofila, non sono disposti a concedere neppure un centimetro di quel terreno e faremo di tutto per ricondurre quella diffusa “devianza giovanile” nel solco della legalità.

Colgo l’occasione – conclude il Comandante Bramante – per ringraziare il lavoro svolto e che sta svolgendo il personale a tempo determinato, assunto per tamponare le esigenze stagionali, nonché evidenziare la consueta disponibilità ad attività aggiuntive del personale di ruolo, che ha garantito il regolare svolgimento delle numerosissime manifestazioni programmate ed anche quei servizi serali, oltre le ore 22,00, estendendo l’area pedonale anche ai viali di P.zza Europa, consentendo le tradizionali passeggiate serali.

Comandante della P.L. Comm. Sup. Bramante Giuseppe

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.