Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sara delle Rose: “La mia verità sulla crisi della maggioranza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2023
Manfredonia //

Manfredonia – “Nell’era della comunicazione è giusto e doveroso informare correttamente i cittadini sull’operato dei suoi rappresentanti eletti nelle istituzioni e sulle vicende politiche quotidiane.

Per questo parlerò con la sincerità e la franchezza che da sempre mi vengono riconosciute e di cui ho dato sempre prova nel corso di questa mia esperienza amministrativa.

La caotica situazione politica nella quale ci troviamo ha come principale responsabile la mancanza dell’affermazione di valori quale la condivisione degli obiettivi e delle azioni strategiche per realizzarli. All’amministrazione è mancata l’esperienza e come un governo giovane ci siamo trovati a far fronte a tanti impegni senza poter decidere, con responsabilità e cognizione, come affrontarli.

Siamo così diventati ostaggio di una burocrazia opprimente, per l’assottigliarsi della forza lavoro e, non poche volte, per l’assoluta mancanza di collaborazione.

Ho sperato che la voglia di fare potesse farci comprendere come affrontare le diverse situazioni e ho sempre contato sulla presenza e collaborazione disinteressata degli amici in maggioranza. Oggi siamo chiamati a doverci confrontare con una sfida ancor più ardua di quella che si presentava, i primi giorni, dopo le elezioni.

Oggi abbiamo bisogno di comprendere fino in fondo che si vince uniti o si è destinati a scomparire individualmente, dalla scena amministrativa, politica e con impreviste ricadute sull’immagine personale e professionale, di ognuno di noi.

L’appello che rivolgo a tutti è di avere a cuore la tutela degli interessi generali (futuro delle nuove generazioni manfredoniane, di tutelare i nostri anziani, le nostre famiglie, le categorie fragili e di rispettare i portatori degli interessi della comunità produttiva del paese), unico modo per realizzare anche interessi politici personali. Soprattutto, impegniamoci a recuperare il rapporto civile con la nostra comunità, che ci vede sempre più distanti.

Dimostriamo, con il nostro agire, la capacità di affermare i valori dell’etica sociale e della morale politica, marginalizzando chi tiene a creare tensione sociale e politica nel tentativo della restaurazione di un vecchio modo di gestire la cosa pubblica; stiamo vivendo, e lo faremo per tanto tempo ancora, le conseguenze di quel periodo storico.

Mi auguro che prevalga il buon senso, così da ricomporre tutti assieme il quadro amministrativo e politico, oggi ancora indefinito. Non è più il tempo degli atti di fede ma delle scelte condivise.

La grave crisi della maggioranza che ha scosso profondamente la nostra esperienza amministrativa, non deve essere trascurata nelle sue ragioni di fondo, ma essere affrontata tenendo fede e rispetto delle posizioni di ognuno, specie di coloro che da sempre hanno dimostrato lealtà al progetto politico amministrativo del buon governo.

𝗘’ 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗮𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲, r𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝘃𝗶𝘁𝗮̀, 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀, 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝘀𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮. 𝗗𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗼𝗴𝗻𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗼𝘃𝗿𝗮̀ 𝗮𝘀𝘀𝘂𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲”.

Capogruppo “IO VOTO GIANNI” – Sara Giovanna Laura Delle Rose

IMMAGINE D’ARCHIVIO

12 commenti su "Sara delle Rose: “La mia verità sulla crisi della maggioranza”"

  1. E questo sarebbe un comunicato chiarificatore sulla crisi della maggioranza? L’unica cosa chiara che viene fuori dal testo è che sono inesperti e non sanno come muoversi per gestire le esigenze della città, quindi noi ora dovremmo aspettare che loro si facciano le ossa mentre Manfredonia sprofonda sempre più?

  2. NON SI PUO’ COMMENTARE. NON HO CAPITO COSA VOGLIA DIRE. SE NON SEI IN GRADO DI AMMINISTRARE, DIMETTITI. NON STARE LI SOLO PER ALZARE LA MANO E VOTARE ATTI CHE MAGARI NON PIACCIONO NENCHE A TE. DAI SU DIGNITA’

  3. Oh finalmente!!! La dott ssa Sara Delle Rose è una persona sincera e leale, se ha scritto questo articolo vuol dire che è stufa dei sotterfugi di alcuni colleghi e, ha avuto le palle x farlo. Non si è mai messa in mostra, lavora in silenzio rispetto ad altri consiglieri. In bocca al lupo dottoressa!

  4. E queste daddì ca jì assùte? Ma tóne i pìte p ndèrre? L’unica atto che potreste porre in essere è di ririrarsi in buon ordine prima che vi caccino a pedate. E non fatevi mai più vedere. Ci bastano i due anni già passati nella nullafacenza!

  5. Citazione testuale: “ci siamo trovati a far fronte a tanti impegni senza poter decidere, con responsabilità e cognizione, come affrontarli”.

    Mi scusi dott.ssa Delle Rose, apprezzo la sua sincerità, ma a questo punto sarebbe il caso di far prima esperienza per qualche anno frequentando le sedi di partito e magari il Comune, ma come semplici osservatori. Solo dopo potete assumere delle cariche in una città disastrata come Manfredonia, che invece ha bisogno di interventi urgenti e consapevoli.

  6. Apparte la bella donna che si vede in foto il resto non dice niente e con questa strategia di non dire niente cercano di andare avanti a scroccare lo stipendio da consigliere da assessori e quant’altro sulle spalle dei cittadini di Manfredonia e fatelo un gesto di RESPONSABILITÀ e di coraggio veramente ritiratevi almeno tu che sei dottoressa e lo stipendio lo prendi .

  7. D’addica ì issut’ quest’ mo’? 🤌😂🤦‍♂️
    Chica sì tò mo’, bella fé? 🤦‍♂️🤣

  8. Sentire questi comunicati mi vengono i brividi … signora delle Rose si rende conto che siete degli incompetenti, e che un comune disastrato come  questo ha bisogno di professionisti che ci tirano fuori da questo disastro , e non come dici tu… anzi il tuo messaggio doveva essere diverso , mo aspettavo che dicessi che ti dimetti e passavi all’opposizione perché siete tutti inutili!!!. …. Capito ??? Se ,veramente volete bene a questa città !!!!!!…. E poi la prossima volta fa un comunicato stampa fai mettere una  foto più recente , e non di 15 anni fa !!!!

  9. – a presidente della Commissione Risorse Finanziarie e programmazione…….
    Un bel tacer non fu mai scritto.

  10. Un’ esternazione come questa può essere apprezzata solo se introduce le proprie dimissioni, altrimenti a che serve ammettere che non hanno esperienza e non sanno come muoversi? Che vi siete candidati a fare?!?! Ci si candida quando si hanno delle competenze da mettere al servizio della comunità, non per fare esperienza a danno dei cittadini che aspettano azioni urgentissime dagli amministratori della propria città (in rovina). Ma fateci il favore, siete solo un’armata Brancaleone, tornatevene a casa e dateci la possibilità di eleggere gente più competente!

  11. Leggendo questo articolo la Dottoressa Delle Rose afferma che nonostante l’amministrazione sia giovane ed inesperta chiede,appunto, di collaborare evitando di commettere errori,il che promette bene.
    Cosi come ha affermato, penso che con le persone giuste e con obiettivi comuni riuscireste sicuramente a fare un buon lavoro e sicuramente meglio di ciò che è stato fatto in passato.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.