Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sesta edizione di Mònde, tema portante la “Chiamata all’avventura”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2023
Cronaca // Eventi //

MONTE SANT’ANGELO (FOGGIA) – Prendendo in prestito il nome di uno degli snodi narrativi individuati dagli studiosi di drammaturgia quali passaggi obbligati e archetipici di ogni narrazione classica, la “chiamata all’avventura” rappresenta la sfida da accogliere, l’anelito al cambiamento che si pone dinanzi all’eroe protagonista e che questi non può fare a meno di affrontare. È questo il momento preciso in cui l’eroe, decidendo di mettersi in cammino per accogliere il suo destino venturo e tutte le novità di cui è foriero, mette letteralmente in moto la sua storia. E anche noi abbiamo accolto la sfida, cercando di mettere insieme un programma ricco di ospiti, appuntamenti, sorprese e soprattutto una selezione esclusiva di film, in linea con il tema e lo spirito della nostra Festa.

In particolare, grazie ad un esclusivo accordo siglato ufficialmente durante l’80ª Mostra di Arte Cinematografica di Venezia tra MAD – Memorie Audiovisive della Daunia e Giornate degli Autori, la programmazione della 6ª edizione di Mònde vanta al suo interno la sezione Giornate degli Autori EXTRA: una selezione di quattro titoli – tra documentari e lungometraggi di finzione – firmati da altrettanti registe e registi italiani, scelti tra quelli presenti nelle diverse sezioni della 20ª edizione delle Giornate degli Autori. Il meglio del cinema d’autore, contemporaneo e del futuro, solo per il pubblico della nostra Festa!

Ma ovviamente non mancheranno i documentari sui cammini, ai quali si aggiunge la sezione ” Green Screen”, dedicata a film che affrontano i temi della sostenibilità e del rapporto tra Uomo e Natura.

Oltre a ciò, vi segnaliamo i nostri immancabili Cammini organizzati in collaborazione con l’ Associazione Monte Sant’Angelo Francigena e MooVeng. Scaricate, leggete il programma ed iscrivetevi gratuitamente ad uno o a tutti e tre gli appuntamenti in programma, per vivere fino in fondo lo spirito di Mònde: l’unico festival che unisce l’esperienza del territorio al suo racconto cinematografico!

“Mònde – Festa del Cinema sui Cammini” è un’iniziativa realizzata nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission, finanziata dall’Unione europea – Next Generation EU nell’ambito del progetto TOCC-Transizione digitale. Realizzata con il contributo di: Comune di Monte Sant’Angelo, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, La Massarìa, ADTM. Soggetto ideatore e organizzatore della manifestazione, per la Direzione artistica di Luciano Toriello, è MAD – Memorie Audiovisive della Daunia. La sezione “Giornate degli Autori EXTRA” è realizzata in accordo con le “Giornate degli Autori”. L’evento è realizzato in collaborazione con: Ass. “Archivio MAD”, “Monte Sant’Angelo Francigena”, “MooVeng”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Tutti gli aggiornamenti e i dettagli su http://www.mondefest.it/
Facebook | Instagram

#MòndeFCC #Mònde2023

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.