Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Shock a Mestre. Pullman precipita da strada sopraelevata: 21 morti, 12 dispersi, feriti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2023
Attualità // Stato prima //

Un tragico incidente si è verificato questa sera a Mestre sulla linea ferroviaria, coinvolgendo un pullman di linea che è precipitato da un cavalcavia. Il pullman ha compiuto un volo di circa 10 metri, causando gravi danni.

L’incidente si è verificato poco prima delle 20:00, sul cavalcavia della bretella che collega Mestre a Marghera e all’autostrada A4.

Nel primo tratto in discesa, il pullman ha sfondato il parapetto e è caduto, finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, dove è poi andato in fiamme. Purtroppo, alcune delle prime vittime recuperate sembrano essere morte a causa dell’incendio.

https://www.youtube.com/watch?v=cv3yKmWTV5k

Attualmente, si segnalano 21 vittime confermate, 12 feriti e alcune persone ancora disperse. Tuttavia, il bilancio potrebbe variare, con stime che suggeriscono un numero aggiuntivo di 4 o 5 persone coinvolte. Le autorità stanno continuando gli sforzi di soccorso, e al momento non è stato ancora possibile stabilire un bilancio ufficiale delle vittime.

Lo riporta l’ANSA.

La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa dell’incidente. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari. L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione dio tutti i pronto soccorso degli ospedali, ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.

Secondo quanto si apprende il pullman precipitato, che sarebbe alimentato a metano, ha preso fuoco subito dopo l’impatto. I vigili del fuoco stanno tentando ancora di spegnere l’incendio.

Il cordoglio della premier Meloni

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

https://www.youtube.com/watch?v=cv3yKmWTV5k

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.