Manfredonia

Mattinata celebra la giornata delle forze armate e l’unità nazionale (FOTO)


Di:

Mattinata – L’ACCOGLIENTE Mattinata – nell’arco di una serena giornata domenicale con la banda musicale, il sindaco e le autorità civili, religiose e militari – ha partecipato alla festa nazionale delle Forze Armate e l’unità nazionale, che ricordiamo essere stata istituita nel 1919, attraversando l’età dell’Italia liberale, fascista e repubblicana.

La festa delle forze armate – che ricorre il 4 Novembre – fino al 1977 è stata annoverata come festività rossa a tutti gli effetti e da quell’anno in poi, a causa di una riforma del calendario delle feste nazionali (introdotta per ragioni economiche con lo scopo di aumentare il numero dei giorni lavorativi) è stata resa “festa mobile”. Da qui anche a Mattinata è stata celebrata nella prima domenica di novembre, con lo sfondo delle note musicali della banda ed i messaggi ben auguranti del parroco e del sindaco del paese.

(A cura di Benedetto Monaco – benacta@gmail.com)

FOTOGALLERY

Mattinata celebra la giornata delle forze armate e l’unità nazionale (FOTO) ultima modifica: 2013-11-03T20:14:13+00:00 da Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This