Andria – SUCCEDE e succede sempre più spesso che si cada in equivoci che potrebbero facilmente essere evitati. Questa volta è accaduto all’esperto presentatore Paolo Bonolis il quale, nel corso della sua trasmissione “Avanti un altro!” non comprende la domanda posta alla concorrente ed esprime un giudizio fortemente compromettente.
Uno scivolone evidente del noto e superpagato presentatore televisivo il quale entra a gambatesa ed a sproposito dopo la risposta di una concorrente ad una delle tante domande. Infatti la domanda che Martufello pone alla concorrente non è “qual è la città dove sono state rubate più auto nel 2013?” bensì: “qual è la provincia dove sono state rubate più auto nel 2013?”. Quando Bonolis afferma “anche se dicono che la città italiana con più furti auto sia Andria“ egli è fuori contesto, stucchevole e deviante e questo causa enormi danni alla città federiciana in quanto costituisce un fortissimo pregiudizio quindi un deterrente che mette a rischio i grandi flussi turistici che affollano il territorio e la stessa città in tutti i periodi dell’anno.
Uno scivolone che risulta anche irrispettoso ed irriguardoso nei confronti del collega giornalista andriese di Rai Uno quindi doppiamente deplorevole. A breve le scuse di Bonolis, in diretta su Canale 5 nella prossima puntata della nota trasmissione? Sono opportune e richieste.
Occhi e orecchie spalancate quindi per ricevere quel segnale di rispetto e di conciliazione in diretta su Canale 5, a breve.
(Andria, 3 novembre 2014; Associazione ”Io Ci Sono!” – Andria)