Manfredonia – SI scatenano ancora le segnalazioni sulla pagina Facebook Manfredonia+Civile sulle situazioni giornaliere che caratterizzano diverse strade di Manfredonia in materia di “parcheggi selvaggi”.
C’è chi segnala Viale Beccarini ed elenca tutte le infrazioni di ogni auto parcheggiata, c’è chi segnala Via Mazzini con auto che impediscono la svolta in quella stessa strada. Infatti, soprattutto in seguito alla chiusura di Via Don Minzoni a causa del palazzo che da diversi anni è picchettato per “evitarne il crollo”, è diventata scenario dei parcheggi più strani ed ogni giorno la situazione è la medesima, talvolta causando blocchi alla normale circolazione.
C’è chi segnala auto parcheggiate sui marciapiedi e chi, addirittura, fotografa auto posteggiate nel bel mezzo della strada.
“La cosa che più mi lascia perplesso -afferma uno degli autori delle segnalazioni- è che la situazione è la medesima ogni giorno, e sottolineo ogni giorno, ma non ho mai visto vigili passare per queste strade e fare multe”.
(A cura di Raffaele Salvemini – r.salvemini@statoquotidiano.it)
Testè, per il corso manfredi c’era un tipo con un superbici che andava velocissimo facendo degli slalom tra la gente….a pochi millimetri dalle persone e in caso di urto avrebbe veramente potuto uccidere qualcuno…che ci stanno a fare vigili e telecamere? Fermatelo!!
Servono più multe e più vigili urbani. Comune di Manfredonia, la città è più grande rispetto a 20 anni fa. Assumi altri vigili urbani perché, quelli che ci sono, sono pochi. Non ci sono fondi? Dividi la torta in più parti e vedrai che tutti possono mangiare anche se la fetta è più piccola.
La mancanza di spazi a parcheggio è dovuta ai cambi di destinazione d’uso di tanti vani a piano terra che da abitazione sono stati trasformati in locali posti auto. Se erano case, non ci sarebbe stato il Passo carrabile, ragion per cui lo spazio poteva essere libero per altre macchine, poi ci sono gli abusi di tanti stalli per handicap che se anche non più presenti a questo mondo…. hanno ancora lo stallo riservato….. e occupato da macchine tanto vecchie senza che pagano assicurazione e tassa di circolazione…
Ma a tutte queste cose qualcuno dovrebbe controllare e studiare gli impatti concessori di sempre e maggiori cambi di destinazione d’uso che paradossalmente viene concesso anche ai box resi abitazioni…. quindi si attuano sempre politiche che procurano sempre meno spazio per i parcheggi di auto…. e la gente che fa ?, parcheggia come può e vuole in barba alle buone norme…. che non si possono applicare in quanto mancano i relativi spazi….. ad essi si aggiungono la mancanza di controllo ed il caos è servito……Viva Manfredonia e tutti coloro che l’amministrano e controllano i comportamenti….
Ma i nuovi giovani vigili urbani non potrebbero fare dei giri per manfredonia? Risolverebbero o almeno ridurrebbero diversi problemi, tra cui parcheggi non regolari, criminalità e spaccio…dando così maggiore sicurezza per i cittadini!
Dovrebbero girare di più e non restare nella zona bar impero-croce.
Purtroppo molto spesso sono proprio le forze dell’ordine a non dare il buon esempio, parcheggiando in doppia fila o in maniera non regolare .. a circolare in città con i fendinebbia accesi, o compiendo altre infrazioni pur non essendoci una situazione di emergenza che li giustificherebbe. Date prima l’esempio e poi contestate le infrazioni del codice della strada!!
Sveglaaaaa vigili!!!!!!
perchè non si parla di via della croce .
in certe ore della giornata non si può camminare camion a centro strada fermi, macchine in doppia e tripla fila banconi di frutta ,di pesce ,chi più ne ha più ne metta,con il passare degli anni invece di migliorare si peggiora ,e nessuno fa niente.
la colpa non è dei vigili urbani ,ma dell’assessore ….che invece di pensare alle….pensi a risolvere i problemi come quello di via della croce.
come fare dell’aree per carico e scarico ,spece nei pressi delle grandi catene di distribuzione .
per la redazione provate a passare e fotografare nei prossimi giorni in quella via e vi renderete conto
Effettivamente pare che via della Croce sia la Casba di Manfredonia… quello che ho notato con sconcerto e che una nuova rivendita di pesce, regolarmente autorizzata ha posto al proprio ingresso sul marciapiede il bancone del pesce, togliendo di fatto la percorribilità pedonale ….. ma è normale tutto questo.
Vigili che dovreste vigilare ed altre autorità preposte alla vendita del pesce “non sulla strada” ma al riparo…. ci siete o ci fate….?
D’accordo con tutti, i vigili ci fanno, ci fanno eccome…. sono pazzi in un mondo pazzo