FoggiaManfredonia
A partire dalle 15.30 di  Sabato pomeriggio andremo alla scoperta del Teatro Comunale inaugurato la prima volta nel 1828 con il nome di Real Teatro Ferdinando

Un anno di IgersFoggia: Instameet & Academy

Gli hashtag, ossia le parole con cui etichettare le foto dell’evento, saranno #InstameetFG2 #IgersFoggia


Di:

Foggia. Lo scorso 17 Settembre 2015, IgersFoggia ha spento la sua prima candelina, un anno fatto di traguardi, conoscenze e legami territoriali. In meno di 365 giorni è stato raggiunto e superato il podio dei 1000 followers e mentre si procede spediti verso nuovi progetti è giunto il tempo di festeggiare. Per celebrare questi piccoli ma significativi eventi che stanno segnando la crescita della community, gli Instagramers Foggiani in collaborazione con Instagramers Puglia, il Comune di Foggia, l’Assessorato alla Cultura e la Curia vi invitano a scoprire il cuore della città visitando due dei suoi luoghi simbolo. Il teatro Giordano e la chiesa della Beata Maria Vergine Assunta in Cielo meglio conosciuta come la Cattedrale di Foggia.

A partire dalle 15.30 di  Sabato pomeriggio andremo alla scoperta del Teatro Comunale inaugurato la prima volta nel 1828 con il nome di Real Teatro Ferdinando, divenuto poi Teatro Dauno e giunto poi a noi come Teatro Umberto Giordano in segno di riconoscimento verso l’illustre musicista a cui Foggia ha dato i natali. A guidarci in questo viaggio nel tempo sarà una docente del Miur Elettra Vinelli appassionata di storia dell’arte e parte integrante della community foggiana. A seguire visiteremo la cattedrale che custodisce una rarissima Vergine Kiriotissa, la cui storia si fonde con quella della nascita della città, l’immagine ritrovata nel 1062 è avvolta da sette veli, da cui deriva il nome della Madonna dei Sette Veli, protettrice della città di Foggia. Terminate le visite, intorno alle 18, sarà poi possibile rilassarsi tutti insieme sorseggiando vino e gustando le prelibatezze di Luana e Giuliano i proprietari di Fourquette il laboratorio di Cucina Narrativa che ci ospiterà per l’Academy Instagram che verrà condotta da Marco Bottalico membro del Cda Instagramers Italia e dal team di Instagramers Puglia. Al termine dell’evento è prevista una foto di gruppo, vero e proprio must di ogni instameet che si rispetti, quindi non scappate!

L’accesso al Teatro e alla Cattedrale è riservato ad un numero ristretto di persone così come anche la partecipazione all’aperitivo offerto da Fourquette per l’occasione ad un prezzo ridotto. Vi invitiamo quindi a registrarvi all’evento per partecipare seguendo questo link http://goo.gl/NIHRJz

Gli hashtag, ossia le parole con cui etichettare le foto dell’evento, saranno #InstameetFG2 #IgersFoggia. A questi aggiungete il tag #TeatroGiordano, #emptyteatro e #Cattedraledifoggia per gli scatti all’interno dei due siti. #Fourquette #Forkinprogress #cucinanarrativa e #academyigersfoggia per le foto scattate durante l’aperitivo e l’academy. Per gli appassionati, Instagram suggerisce di usare anche il tag #todayimet se gli scatti sono i ritratti delle persone che incontrerete durante l’instameet.

Vi aspettiamo. Fuggire da Foggia? Ma perché?!

(Nota stampa)

Un anno di IgersFoggia: Instameet & Academy ultima modifica: 2015-11-03T13:17:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This