Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Unifg Talentspace for Dep: i giovani incontrano il mondo del lavoro

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Novembre 2023
Lavoro // Manfredonia //

Foggia, 3 novembre 2023. Dopo il successo del Talentspace Unifg, continuano gli eventi dedicati al futuro del lavoro e alla promozione dell’occupabilità dei giovani.
Dal 6 al 10 novembre i sette Dipartimenti dell’Università di Foggia ospiteranno aziende del territorio per promuovere l’incontro con studenti, laureandi e laureati Unifg e favorire opportunità occupazionali.

La manifestazione TalentSpace for Department, organizzata con il coordinamento dell’Area Orientamento e placement, prevede un ricco programma di attività declinate per specificità di ambiti e competenze curriculari.

Numerose le imprese locali interessate a presentare la propria realtà aziendale e a individuare attraverso colloqui i profili professionali in linea con le ricerche di personale.

“Le aziende ospiti – afferma la prof.ssa Mariangela Caroprese, Delegata rettorale al Placement – avranno la possibilità di presentare le proprie attività all’interno delle aule dei Dipartimenti dell’UNIFG per poi dedicarsi a colloqui individuali e raccolta di CV. L’ateneo foggiano in tal modo intende anticipare ai propri studenti e studentesse il momento della conoscenza e l’incontro con il mondo delle imprese, con la finalità di formare futuri professionisti consapevoli, e nel contempo far conoscere alle imprese del territorio i talenti Unifg“.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.