Edizione n° 5540

BALLON D'ESSAI

ARCHITETTI // Nuova legge regionale urbanistica, arch. Roselli (Ordine BAT): «Bene confronto, no a norme straordinarie»
3 Dicembre 2024 - ore  09:41

CALEMBOUR

POLITICA // Grillo: “Il M5s è stramorto, fatevi un altro simbolo”
3 Dicembre 2024 - ore  15:36

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DOSE Giubileo, polemica per la mascotte: “Il disegnatore si era occupato di sex toys e Gay Pride”

Il notiziario cattolico online 'La Nuova Bussola Quotidiana' ha rincarato la dose

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Novembre 2024
Attualità // Cronaca //

Non c’è pace per Luce, la mascotte del Giubileo e del padiglione della Santa Sede all’Expo di Osaka, presentata nei giorni scorsi in Vaticano da mons. Rino Fisichella, a capo della macchina organizzativa giubilare, come una “pellegrina raffigurata con gli elementi tipici del pellegrino: il k-way giallo per ripararsi dalle intemperie; gli stivali sporchi di terra per la strada percorsa; la croce missionaria al collo; il bastone del pellegrino e soprattutto gli occhi luminosi, simbolo della speranza del cuore”.

Il notiziario cattolico online ‘La Nuova Bussola Quotidiana’, ricordando le critiche dell’ex senatore leghista Simone Pillon, ha rincarato la dose: “Sarà l’effetto del k-way giallo ma qualcuno già nota una certa somiglianza con Greta Thunberg. Altra involontaria citazione sono ‘gli stivali sporchi di terra’: un riferimento agli stivali con cui due anni fa si presentò alla Camera l’on. Aboubakar Soumahoro?”.

Il notiziario tradizionalista riserva critiche anche al ‘padre’ di Luce, sostenendo che il disegnatore Simone Legno “nel suo carnet ha prodotto la gadgettistica dei Gay pride e una linea di sex toys”. Il portale ‘Informazione cattolica’ chiosa: “Una sempreverde gag che aleggia nel clero ribadisce che Dio è Uno, Trino e Quattrino: fede e pecunia non olet”. (adnkronos)

2 commenti su "Giubileo, polemica per la mascotte: “Il disegnatore si era occupato di sex toys e Gay Pride”"

  1. E vabbùùùù, per una volta che il “Vatic-Ano” è sincero, nel senso che sono loro i prim’ purc’ che adoperano i sex toys nei loro festini depravati (qualcuno ha detto Emanuela Orlandi?) e hanno una delle lobby LGBTQIA+ più potenti del pianeta, ci lamentiamo pure? Mah 🤌😂🤦‍♂️

  2. Questo disegnatore simone legno mi ha fatto venire voglia di diventare mussulmano. Bisogna sostituire al più presto la mascotte con un’altra cristianamente accettabile. Ma non vedete che il bastone raffigura un noto sex toys bidirezionale ! Mah, roba da farci un’edizione straordinaria su Rai Uno.

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.