Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bordo: entusiasmante risultato in Capitanata per Bersani

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Dicembre 2012
Manfredonia //

Bordo: "fondi per Alta Velocità fermi al Governo Prodi"
On. Michele Bordo (St)
Foggia/Manfredonia – “ENTUSIASMANTE risultato in Capitanata per Bersani. Ora la competizione per il governo del Paese”. Lo dice in una nota Michele Bordo, coordinatore provinciale del Comitato Tutti X Bersani.


SPECIALE PRIMARIE
La vittoria del segretario del Pd e FOCUS ITALIA BENE COMUNE – DIRETTA – VOTI PUGLIA

RISULTATI CAPITANATA

RISULTATI MANFREDONIA


“La vittoria di Pierluigi Bersani è la vittoria di migliaia di cittadini e centinaia di volontari e attivisti del Partito Democratico della Capitanata che hanno creduto nella sua proposta politica e si sono sentiti protagonisti del progetto politico per la leadership nel centrosinistra e il governo del Paese”. “La comunità Democratica della provincia di Foggia ha partecipato con grande entusiasmo alla festa democratica delle primarie, assicurando al segretario nazionale del PD il sostegno decisivo alla sua vittoria in Puglia in occasione del primo turno e garantendo il più corposo apporto di voti al ballottaggio, risultando il territorio con la più alta percentuale pro Bersani in Puglia”.

“La nostra rodata organizzazione ha garantito il necessario supporto alle decine di migliaia di elettori, che hanno potuto esprimere con serenità la propria preferenza. E va dato atto e merito a tutti i rappresentanti dei candidati per il senso di responsabilità mostrato particolarmente nella giornata di ieri. Con la vittoria di Pierluigi Bersani è stato affermato il primato dei programmi e delle idee ed è stata condivisa l’idea che il cambiamento si costruisce valorizzando tutte le energie della nostra comunità politica e civica”.

“Ora ci aspetta la competizione per la guida del Paese, che abbiamo scelto di affidare ad un candidato premier affidabile, un uomo di governo capace di innovare, un esponente di primo piano del riformismo europeo. Centralità del lavoro, attenzione ai diritti individuali e collettivi, proiezione internazionale, sostenibilità ambientale e finanziaria dello sviluppo sono alcuni dei capisaldi del programma di governo che Bersani ha iniziato a tracciare già nella ‘Carta d’Intenti – Italia Bene Comune’.

“A partire da oggi, l’entusiasmo e l’impegno che hanno animato tutti noi attivisti ed elettori del Partito Democratico e del centrosinistra devono essere riversati e messi al servizio del progetto politico per il futuro dell’Italia. Tocca di nuovo a noi!”


Mazzarano (st@)
Mazzarano: “La netta affermazione di Bersani segna l’apertura di una nuova stagione”. “La netta, limpida, inequivocabile affermazione di Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra segna l’apertura di una stagione nuova. I gravi problemi che viviamo esigono serietà, competenza e capacità di governo. Ha vinto una straordinaria forza serena. Si è chiusa definitivamente una lunga epoca, ventennale, costellata da demiurghi di ogni specie, mossi dalla presunzione di essere detentori di capacità taumaturgiche. La battaglia per il cambiamento, invece, nelle aspre difficoltà del nostro tempo, si deve nutrire di spirito collettivo. Da soli non ce la faremo mai. Insieme possiamo farcela”.


“Questo è, a mio avviso, il più profondo significato della partecipazione e della vittoria di Bersani. Il Pd di Taranto e della sua provincia, pur nel momento più drammatico della storia della nostra terra, si è distinto in Puglia, per capacità di radicamento territoriale e di rappresentanza. Nel solco fecondo delle primarie si coglie il segnale di una speranza non smarrita, il desiderio di voler dare una chance alla politica intesa come strumento per il conseguimento del bene comune; si coglie la volontà di affidarsi alla politica intesa come il governo di contraddizioni laceranti. Questo monito non va fatto cadere, va raccolto e valorizzato con determinazione e rinnovato senso di responsabilità per affrontare le sfide difficilissime che abbiamo davanti”.


Redazione Stato@riproduzioneriservata

SLIDE



Redazione Stato@riproduzioneriservata

8 commenti su "Bordo: entusiasmante risultato in Capitanata per Bersani"

  1. Nn fatte propaganda nn avete vinto nulla ancora !!!! Tranne che volete come lider uno che ha fatto crescere equitalia …. Svegliatevi date spazzio hai giovani

  2. Vi assicuro che a Manfredonia non voterà nessuno.E questa vittoria sarà la sconfitta di tutta la giunta attuale,indovinate il perchè?

  3. La vittoria di Pirro: fra due candidati del PD avete scelto un candidato del PD !!! Ma, fra il cambiamento e l’accanimento terapeutico, avete scelto quest’ultimo! Complimenti a chi ha votato per non cambiare nulla!

  4. CARI COMPAGNI IL CAMBIAMENTO DEL PAESE PRESTO CI SARà SE NON VE NE SIETE ACCORTI SI CHIAMA…NIKI VENDOLA….

  5. Ancora sto vendola che levando che vuole fare il filosofo nn sa da grande cosa vuol fare … Gente ha finito di rovinare la puglia e lo volete a Roma

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.