Manfredonia – I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto un 35enne del centro, per atti persecutori. L’uomo annoverava a suo carico già diverse denunce per condotte persecutorie commesse nei confronti dell’ex convivente. ”In particolare, nell’ultima circostanza che ha poi originato l’arresto, la vittima aveva allertato l’utenza di primo intervento dei Carabinieri, informando come sotto la propria abitazione era parcheggiata, ancora una volta, l’auto dell’ex e che all’interno del mezzo vi era proprio Guerra Paolo che continuava a minacciarla di morte tramite sms”.
I Carabinieri giungevano sul luogo indicato, trovando l’auto descritta e l’uomo che continuava, con il telefono cellulare ancora in mano, a minacciare la donna, che solo pochi giorni prima aveva presentato l’ultima denuncia contro l’ex per le continue e reiterate condotte ossessive. Il 35enne, infatti, si era già reso responsabile di aggressioni fisiche nei suoi confronti, di danneggiamenti alle autovetture e di minacce anche verso parenti ed amici della vittima. L’arrestato è stato associato al Carcere di Foggia.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Io dico che la rabbia molte volte ci fa commettere cose che non vogliamo fare ancor di più se si tratta di bambini…
Si..ma non è una giustificazione….perche poi si arriva ad uccidere..e se ne sentono tante di queste notizie. .
A volte bisognerebbe sapere il motivo per cui un uomo arriva a tanto…quando di mezzo ci sono bambini innocenti …inutile continuare a farsi la guerra…é un diritto stare con i figli…e la legge non dovrebbe permettere tutto ció…
Io lo conosco paolo era più fesso lui che l acqua….purtroppo i figli sono i figli e la cosa più brutta e’ quando non ti lasciano fare il genitore. Chi pagherà tutto questo saranno solo questi poveri bambini innocenti…qualcuno non l ha ancora capito!!!!!!
Questo non giustifica il suo comportamento… Non è una questione di figli ma di incompatibilità di carattere… Entrambi hanno fatto il possibile per ricominciare specialmente per la creatura ma a volte quando le cose non vanno non sempre si accetta e quindi se si è maturi,si volta pagine oppure succede quello che è scritto…. Poi è facile giudicare conoscendo e sentendo solo una campana le persone,che conosciamo da tanto a volte hanno tante facce che noi stessi non conosciamo…. Come sempre i giornali non solo non rispettano la privacy di nessuno ma tendono ad ingigantire il tutto… Portiamo solo rispetto a queste persone e ai loro familiari perché sono delle bravissime persone che stanno soffrendo… (notizia pubblicata in seguito a nota stampa ufficiale carabinieri, la ringraziamo per l’intervento; Statoquotidiano.it)
Quando si verificano problemi e disaccordi sui rapporti con i figli ci sono gli avvocati e i consultori, non minacce x mesi e mesi… tra l’altro non era la bimba il motivo delle persecuzioni in questo caso.
Questo non giustifica il suo comportamento…non è una questione di figli ma di incompatibilità di carattere…entrambi hanno fatto il possibile per ricominciare specialmente per la creatura, ma a volte quando le cose non vanno non sempre si accetta e quindi se si è maturi si volta pagina oppure succede quello che è scritto.. poi è facile giudicare conoscendo e sentendo solo una campana, le persone che conosciamo da tanto tempo a volte hanno tante facce che noi stessi non conosciamo… come sempre i giornali non solo non rispettano la privacy di nessuno(potevate evitare di mettere nome e cognome per fare audience e visibilità)ma tendono ad ingigantire il tutto… portiamo solo rispetto a queste persone e ai loro familiari perchè sono delle bravissime persone che stanno soffrendo e non meritano tutte queste cattiverie gratuite…
(notizia pubblicata in seguito a nota stampa ufficiale carabinieri, la ringraziamo per l’intervento; Statoquotidiano.it)
A volte bisognerebbe essere informati dei fatti , percke’ si è esagerato ,non si possono rovinare le persone cosi conoscendo paolo
Uno può avere tutte le ragioni di questo mondo, ma quando poi si arriva alla violenza anche solo verbale si passa sempre dalla parte del torto!
Spesso le persone più innocue sono le più violente in privato. Proprio in questo periodo una mia vicina di casa ha lasciato il marito che a vederlo sembrava un fesso, invece in casa si sentiva forte e la picchiava, ha aspettato 30 anni per lasciarlo, solo che i commenti del vicinato erano tutti contro di lei proprio perchè lui a vederlo ” sembrava un fesso” L’apparenza inganna!!!
Chiedo a tutti coloro che scrivono… Se lui è una brava persona…dopo tuttora ciò che ha fatto… Ed è stato colto sul fatto, tra l’altro… Lei chi è? Madre Teresa di Calcutta? Abbiate il. Coraggio do nn scrivere almeno… VERGOGNATEVI!
Non ci sono parole per descrivere Paolo che all’apparenza può sembrare una brava persona,ha rovinato la vita a quella ragazza.
il problema e semplice i figli vanno cresciuti in due la madre purtroppo da sempre e convinta che i figli sono solo suoi, luomo e un opzional scomod in questi casi da ricattare a piacimento.
a volte per fortuna non sempre questi sono i risultati.
Io lo conosco Paolo sono meravigliato di quello che e’ successo e’ sempre stato un ragazzo tranquillo e no violento anzi FESSO.
Caro peppe, invece di sputare veleno a tempo perso faresti bene a tenere la bocca chiusa, pensare agli affari tuoi e rispettare famiglie perbene che stanno pagando da tempo il prezzo di una situazione tormentata! Spesso l’intelligenza di tacere nn è una virtù comune!
Persone incompatibili non possono restare insieme x il bene dei figli, amore ben diverso!!!credo che tutto ciò non poteva che finire in questo modo, avendo lui avuto un comportamento sbagliato….
In questo caso non bisognerebbe commentare bensì stare molto vicino ad entrambi.
Nn sappiamo i motivi di tale gesto… Ma vi assicuro che nn esiste una legge che tuteli l’uomo in una separazione , perché la donna con figli si sente forte e può tutto!!!
Ho un fratello separato è stato lasciato dopo essere stato tradito e malmenato dall amante.. . Ma la legge è sempre dalla parte delle donne le quali usano…I figli diventano trasformandoli in un arma contro i padri…. Fino a quando compiono x la disperazione gesti estremi
Ho fratello separato che dopo essere stato tradito, (purtroppo la legge è sempre dalla parte delle donne) l ex moglie usa i figli come arma contro di lui… A volte dietro un gesto estremo c è una grande disperazione! Ve lo dice una donna! Cambiate le leggi!!!!!!!!!!
Motivo delle incomprensioni sfociate nella ingiustificabile reazione dell’uomo non é assolutamente la figlia. Non uscite fuori tema.
Ma vi state rendendo conto di quello che scrivete?
una donna minacciata, perseguitata e aggredita dal proprio compagno e voi avete il coraggio di scrivere che il ragazzo è una brava persona?
Dio mio….tutti quei casi di ragazze perseguitate, percosse, ammazzate da uomini che sembrava conducessero una vita normale?????ma in che schifo mi sono imbarcata a leggere questi commenti di persone che lo difendono….In questo articolo non si sta parlando di bambini ma che la donna è stata ancora una volta “minacciata di morte tramite sms”….la disperazione di un padre???quale?? E’ STATO ARRESTATO PER CONDOTTE OSSESSIVE VERSO LA DONNA,DI AGGRESSIONE FISICA VERSO LA DONNA, MINACCE A PARENTI E AMICI, non per ottenere il suo diritto di padre ….VERGOGNA…e cosa aspettavate che questa donna venisse ammazzata?????poi avevate il coraggio di dire ancora che era un bravo ragazzo????VERGOGNA….
ciao,stavo leggendo tutti i commenti e credo che su queste situazioni molto delicate bisognerebbe proprio evitare di commentare perche’ solo i familiari e chi ha vissuto tutto questo puo’ sapere tutta la verità, e leggere questi commenti può solo aggiungere dispiacere sul dolore che stanno provando.
Posso solo dire che non è possibile arrivare ad avere questi atteggiamenti così folli per nessuna ragione al mondo, e non si dovrebbe arrivare ad alzare le mani o minacciare le persone, tutti siamo essere umani e dobbiamo essere rispettati in quanto tali.
lasciamo che la giustizia agisca nel modo più giusto e non mettiamo in mezzo quella povera creatura.
Conoscevo la ragazza ed é sempre stat una ragazza splendida e solare,fin da piccola ….e tutte le volte che ultimamente la incontravo si spegneva ogni giorno di più!!una madre per il bene della propria figlia farebbe di tutto!!! Una madre…ricordo a tutta la gente che nel caso non avessero letto l articolo che il ragazzo è stato arrestato non per i problemi riguardante la bambina ma atteggiamenti ossessivi e minacce di morte verso la ragazza….e nonostante tutto lei non ha mai detto nulla a riguardo mai,ma si leggeva nei suoi occhi la sua assenza in tutto e nel suo amore profondo verso quella creatura ….un genitore arriva a tutto per i propri figli,ma non aggredisce e fa minacce alla madre di sua figlia e sua ex compagna….ci sono autorità competenti,assistenti sociali ecc ecc per ottenere i propri diritti…
attenzione prima di parlare,nessuno è santo o santa
A leggere questi commenti mi rendo conto che c’è parecchia ignoranza tra le persone che difendono sto bullo da quattro soldi. Piuttosto che difendere leggete BENE L’ARTICOLO E NON USCITE FUORI TEMA. NN SÌ TRATTA DI UNA MAMMA CHE NEGA IL PROPRIO FIGLIO MA BENSI DI UN CESSÒ CHE PENSAVA DI FAR PAURA, DI INTIMORIRE UNA FAMIGLIA CON LE SUE PERCOSSE E MINACCE. FOSSI IL FRATELLO O LA SORELLA DI QUESTA RAGAZZA CARO BULLO DA QUATTRO SOLDI TI AVREI APPESO DALLE PALLE A UN’ALBERO. QUAQUARAQUA
Mia madre mi dice sempre (prima lo diceva mia nonna) “tra moglie e marito non mettere il dito”. Insomma, se non esiste comprensione traq lui e lei come predentete di capirci tutti voi dall’esterno. ….
Leggendo questi articoli noto che coloro che difendono sta specie di bullo da quattro soldi SONO ABBASTANZA IGNORANTI. ricordo a questi personaggi che puntualmente escono fuori tema, E NE APPROFITTO PER RICORDARE LORO COME GIÀ HA FATTO NOTARE QUALCHE ALTRA LETTRICE CHE NN SÌ TRATTA ASSOLUTAMENTE DI UNA MAMMA CHE NEGA LA FIGLIA AL PADRE (se così si può chiamare colui che dice di far paura) al contrario nell” articolo è ben chiaro che si tratta di un cesso PSICOLABILE CHE HA BISOGNO DI ESSERE CURATO, naturalmente quando esci se qualcuno nn ti avrà fatto già sparire, provvedi a curartii. Perché fossi io il fratello o la sorella di questa ragazza ti avrei fatto fare il bullo con le tue palle appese all’albero chissà da quando.
Cara Antonia vedendo i tuoi commenti si vede e si capisce che sei una molte grezza e volgare e che capisci un c…..! della vita perciò chiudi quella bocca che fai più figura, mi fai vomitare.
…!
Se nn conoscete la persona nn giudicate e poi nn la fate molto santa quella ragazza perchè una persona arriva a questo punto sicuramente perchè la bravissima mamma pensava solo a divertirsi nei locali e con gli amici perciò abbiate rispetto e nn offendete piuttosto abbiate rispetto x entrambi le famiglie che conoscendole entrambi sono delle brave persone e che stanno soffrendo per loro!!!!
CARO CARLO IO INVECE LE CONSIGLIO 1. DI IMPARARE L’ITALIANO VISTO CHE USA AGGETTIVI AL FEMMINILE CON SOSTANTIVI AL MASCHILE.
2. DI RITORNARE QUANTO MENO ALLE SCUOLE ELEMENTARI VISTO CHE NON SA NEMMENO USARE LA PUNTEGGIATURA. Ah le ricordo che sa va su un dizionario, perche’ mi rendo conto che Google le sarà difficile da utilizzare, può trovare il significato di punteggiatura.
Caro Carlo….se divertirsi e stare con gli amici è un reato allora consegnamoci tutti alle autorità…..!!! Tu Invece giustifichi a questo punto l’atteggiamento di lui per le cose che faceva???? Allora secondo me Nn capisci un c….!!!!!! Addirittura insinuare che la ragazza si comportava male per quello che un comune mortale fa tutti i giorni in una vita regolare!!!!!credo che a questo punto lui X te era un santo!!! Bene detto questo ragazzi se volete potete fare tutti quello che ha fatto l’arrestato…. Tanto ci saranno ….che vi difenderanno!!!!! W l’Italia!!!
(Buongiorno, invitiamo tutti alla moderazione nei commenti, in considerazione della delicatezza della tematica e data la sussistenza di un giudizio in corso, grazie, Statoquotidiano.it)
Scusate mi dite dove è ottemperato l’articolo che vieta a una mamma di uscire per divertirsi e di conseguenza di accedervi nei vari locali….non sapevo che per manfredonia ci fosse un nuovo codice, perché in quello che utilizziamo a Foggia non è citato. Evita di esprimerti che ti commenti da solo
Caro Carlo mi auguro di non averti mai ne come conoscente ne come amico…(se Carlo è veramente il tuo nome)non sapevo che uscire fosse un reato e ti posso assicurare che (minore,ndr) come dici tu non stava sempre con la nonna mentre lei “pensava solo a divertirsi nei locali e con gli amici”…. caro mio carlo…. è facile giudicare quando si vuole per forza dare ragione a qualcuno che, come è riportato, si è comportato male… se …avesse accettato il fatto che purtroppo la relazione non funzionava poteva anche evitare di fare tutta sta sceneggiata napoletana tanto da farsi arrestare…una persona matura,secondo me, fa il possibile per far funzionare un rapporto e se poi non va, per il bene della creatura si trova un accordo comune e consensuale per far vivere in serenità la creatura…
(Buongiorno, invitiamo tutti alla moderazione nei commenti, in considerazione della delicatezza della tematica e data la sussistenza di un giudizio in corso, grazie, Statoquotidiano.it)
Ragazzi qui non si parla né di un pazzo criminale né di una donna disperata…si parla di una donna e un uomo che vogliono vivere serenamente la loro viTa ma che per comprovate ragioni non possono raggiungere questo risultato stando insieme.Una separazione da una compagna, sapete, non implica necessariamente la separazione da una figlia anzi in questo caso questa è un’ ipotesi inesistente!! Se il problema fosse solo questo vedo alquanto inutili le minacce, se il problema fosse invece il rapporto con la ex compagna…le minacce sarebbeRo ancora più inutili, nonché di cattivo gusto…perché impaurire una ragazza? Se insieme vi state logorando separarvi è l’unica soluzione per essere felici regolarizzare le questioni legali x la bimba e vivete la vostra vita in pace una volta x tutte..basta a complicare le cose.Dai su!