“Da oggi ha inizio la nostra campagna di ascolto dei cittadini per la costruzione di un programma partecipato di cui i Gd Puglia si stanno facendo promotori. Un documento costruito dal basso, da tutti i pugliesi che vogliono essere protagonisti di questa grande stagione.
La prima proposta programmatica dei Gd Capitanata ha il volto, il cuore e le speranze di Savino Ivano Romagnuolo. Classe 1986, manfredoniano, Vice Presidente di Viva La Vita Italia, una stupenda realtà associativa che si occupa del sostegno alle famiglie e ai soggetti con gravi patologie neurodegenerative. Contagiati dalla sua intensa voglia di vivere nonostante le gravi difficoltà, abbiamo intenzione di porre sul tavolo politico del centrosinistra il progetto “Restare a casa”. Si tratta di un intervento che promuove l’assistenza domiciliare per i malati gravi, garantisce loro una migliore qualità della vita, permettendo di risparmiare danaro pubblico e creare nuova occupazione.
Riteniamo che il miglior modo per spendere proficuamente il tempo che ci separa dalle elezioni della prossima primavera non sia una sterile discussione sui nomi ma una vasta, rivoluzionaria campagna di ascolto di esperti in umanità. Uomini e donne, come Savino, che guardano la vita con occhi di speranza. Questo è il senso del nostro servizio ed è questa la direzione in cui ci muoveremo nei prossimi mesi.
Al Partito democratico e a Michele Emiliano vogliamo offrire idee e progetti che rendano riconoscibile il progetto del centrosinistra e lo differenzino dall’offerta politica della destra e del qualunquismo anti-sistema. Scrivendo un programma che guardi ai prossimi cinque anni di governo con gli occhi degli ultimi, di chi vive ai margini delle nostre comunità. E di farlo guardando negli occhi quelle realtà e quelle persone che, in primo luogo, hanno un enorme bisogno di essere ascoltate.”
(comunicato stampa, Giovani Democratici di Capitanata, 2 dicembre 2014)
Redazione Stato
Strumentalizzare queste situazioni per fini politici è vergognoso! uno che ascolta i cittadini e i più deboli, non ha bisogno di pubblicare un articolo! sono davvero amareggiato! un abbraccio Savino! e grazie per i messaggi di amore e speranza che ogni giorno ci regali! non scriverò un articolo ma mi piacerebbe parlare con te, per imparare e fare tesoro della tua grandezza d’animo!
ovviamente con i più deboli non mi riferivo a Savino! anzi magari ad avere la forza che sta dimostrando lui! era inteso persone che si trovano ad affrontare situazioni difficili!
“Scrivendo un programma che guardi ai prossimi cinque anni di governo con gli occhi degli ultimi, di chi vive ai margini delle nostre comunità.”
Complimenti per l’iniziativa (che ci auguriamo sia concreta!), peccato che sono decenni che pensate solo a sistemare le cose vostre, alimentando un clientelismo a livelli assurdi!!! Ma la cosa ancor più grave è che l’opposizione non ha fatto nulla per impedirlo… Qualcuno dice che da pochi mesi il centrodestra a Manfredonia si stia riorganizzando… Tutto sulle spalle dei ragazzi di forza italia? Mah… Sarà pure, ma nel frattempo quelli che lo hanno rappresentato fino ad oggi, DOVE SONO???
Mi è venuto un colpo al cuore dopo questo articolo..misto a rabbia…Non strumentalizzate cose così importanti!!!Vergogna!!Finora ve ne siete fregati…ed ora ve ne uscite con questi progetti che MAI porterete avanti!!!altrimenti in questi anni l’avreste già fatto!!RISPETTO…e basta con le finte promesse!!!siamo stufi!!La fiducia l’avete avuta ed avete FALLITO…Ora c’è bisogno più che mai di un cambiamento!!Toglietevi davanti!!La Puglia ha bisogno di rinascere!!È voi non vi siete dimostrati in grado di aiutarci a farlo!!
il centro sinistra Sipontino che ascolta i cittadini…siete af amministrare questa città da gli anni 60, e il risultato e sotto gliocchi ddi tutti. dovreste vergognarvi di rappresentare questi personaggi di sinistra che hanno fatto solo i propri interessi e sistemato lr proprie famiglie. La pacchia è finita, se avreste un po di dignità la smettereste di cercar di prendere in giro ancora i cittadini. La gente è stufa e finalmente sta aprendo gli occhi..
Al Partito democratico e a Michele Emiliano vogliamo offrire idee e progetti che rendano riconoscibile il progetto del centrosinistra e lo differenzino dall’offerta politica della destra e del qualunquismo anti-sistema. Scrivendo un programma che guardi ai prossimi cinque anni di governo con gli occhi degli ultimi, di chi vive ai margini delle nostre comunità. E di farlo guardando negli occhi quelle realtà e quelle persone che, in primo luogo, hanno un enorme bisogno di essere ascoltate.”
(comunicato stampa, Gd Capitanta, 2 dicembre 2014)
Redazione Stato
la gente.
Vergogna, strumentalizzare gente che vive di SPERANZA che trasmoda in un desiderio di dare una svolta alla nostra amata PUGLIA! Davvero credete di acquistare consensi con questa TATTICA? Mi dispiace dirlo, ma è così. .. a mio avviso non esiste un termine diverso per definire un’azione del genere! Questo non vuol dire fare politica, MA SPECULARE SU PERSONE CHE HANNO UNA GRINTA ED ENTUSIASMO SENZA PARI.
Sabato nella confusione generale delle primarie,innagurazione sedi PD, ecc. al LUC di Manfredonia si parlava di SLA, Sono intervenuti professori illustri di San Giovanni Rotondo,Firenze, Roma.
Al convegno è seguito una proposta del M5S che presenteremo in parlamento a favore dei ragazzi colpiti da questa malattia degenerativa. Nello stesso parlamento sono stati invitati i ragazzi dell’Associazione ” La piantiamo” di Lecce per avere un incontro in commissione sanità con i tecnici e i parlamentari.
Giovani Democratici di Manfredonia, sapevate del convegno al LUC, organizzata nella vostra “tana” perchè non siete intervenuti? Abbiamo tolto il simbolo di appartenenza, perchè, noi siamo convinti che le problematiche della sanità non hanno bandiera.
Gent.le Redazione,
Gd Capitanata, chi sono? (Giovani Democratici,ndr)
CARO DINO,
MA VIVI A ROMA O A MANFREDONIA.
Lo stato deve immediatamemte interessarsi dei veri ammalati di SLA e dare loro la possibilità di vivere una vita dignitosa senza chiedere alcuna elemosina ma i dovuti diritti.