Eventi

Al via il concorso musicale ‘Capitanata in musica’


Di:

Rocco Ruo, assessore provinciale Sport, Pari opportunità, Politiche giovanili (ST)

Foggia – L’ASSESSORATO alle Politiche Giovanili della Provincia di Foggia bandisce per l’anno 2012 la prima edizione del concorso denominato ‘Capitanata in Musica’ rivolto a band e cantautori residenti in provincia di Foggia, di età compresa tra i 15 e 35 anni. Il concorso si terrà nei giorni 20 e 21 Marzo 2012 presso il Teatro del Fuoco di Foggia con la finalità di valorizzazione le attività professionale legati alla musica e allo spettacolo dei giovani residenti in Capitanata. Il regolamento completo del concorso musicale sarà pubblicato sul sito istituzionale Provincia di Foggia e sui social network: MySpace, Twitter e Facebook, nonché su WordPress.

La Giuria sarà costituita da un team di giornalisti musicali ed esperti del settore. Sono previsti riconoscimenti per i primi tre classificati, rispettivamente: al 1° classificato è previsto un premio in denaro pari a Euro 500,00 + targa di riconoscimento e un omaggio di prodotti tipici locali, al 2° e al 3° classificato sono previste invece delle targhe di riconoscimento e un omaggio eno-gastronomico di prodotti locali.

“E’ un concorso per i giovani della Capitanata, per incoraggiare i loro sogni e il loro talento artistico – commenta l’assessore provinciale alle alle Politiche Giovanili, Rocco Ruo – Questo contest musicale ha la finalità di promuovere una politica che vada a stimolare e ad accompagnare la partecipazione creativa e attiva delle tante realtà territoriali giovanili legate alla provincia di Foggia favorendone l’inserimento sociale, l’espressione del loro talento musicale e percorsi di valorizzazione professionale legati alla musica e allo spettacolo. Sono molto vicino ai problemi che vivono i giovani e voglio che anche loro si sentano parte attiva di questa provincia, liberi di esprimere il loro talento e le proprie aspirazioni musicali”, conclude Ruo. E’ possibile iscriversi al concorso ‘Capitanata in Musica’ entro il 31 gennaio 2012. E’ indispensabile inoltrare la domanda in carta semplice a mezzo posta ordinaria o consegnando il plico a mano non oltre le ore 14:00 (farà fede il timbro postale) presso l’ufficio protocollo della Provincia di Foggia – Assessorato alle Pari Oppurtunità, Politiche Giovanili e Sport – via Telesforo, 71122 – Foggia.

La domanda dovrà essere compilata in carta semplice, indicando i seguenti dati: nome e cognome, titolo di studio ed eventuale curriculum musicale, data e luogo di nascita, indirizzo, residenza, recapito telefonico, e-mail di un rappresentante della band e riferimenti web quali sito dedicato o spazi su social network e in particolare MySpace. E’ necessario inoltre allegare una scheda tecnica e la disposizione sul palco di strumenti e componenti del gruppo nonché la liberatoria dei genitori in caso di soggetti minorenni. Unitamente alla domanda cartacea dovrà essere allegato un cd contenente 2 fotografie in formato jpg (risoluzione media, 2 brani musicali in formato wav o mp3 da presentare in concorso. Ogni band dovrà avere necessariamente un sito web dedicato oppure un profilo aggiornato su MySpace sul quale caricare i brani sottoposti al giudizio della Giuria Tecnica al fine della selezione.

Tutte le info aggiornate in tempo reale saranno disponibili a partire dal 1 Gennaio ai seguenti links:
Pagina Facebook: CAPITANATA IN MUSICA
Twitter: twitter.com/capit_in_musica
Myspace: myspace.com/capitanatainmusica
Wordpress: capitanatainmusica.wordpress.com


Redazione Stato

Al via il concorso musicale ‘Capitanata in musica’ ultima modifica: 2012-01-04T14:33:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This