Cronaca

Troia/Lucera, fermato presunto piromane di 12 autovetture


Di:

Troia, Foggia (archivio: comboniani)

Lucera – “PRESUNTO autore dell’incendio di 12 autovetture”. Questa l’accusa a carico di Leonardo Ventura, 23enne disoccupato, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Foggia, dopo indagini della Procura della Repubblica del centro federiciano. Gli incendi si sarebbero verificati nei mesi scorsi a Troia, cittadina a pochi chilometri da Foggia. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, mentre avrebbe cercato di incendiare una Ford Focus parcheggiata nel centro troiano.

Secondo gli inquirenti, per i suoi incendi, il 23enne avrebbe utilizzato la cd “diavolina”, un combustibile solido utilizzato per l’accensione della legna. Consolidato il sistema utilizzato dal presunto piromane: combustibile posizionato vicino alle ruote anteriori delle autovetture, dunque l’incendio.

Telecamere di sorveglianza a Troia avrebbero filmato in più occasioni Ventura, intento nelle sue azioni delittuose. La presenza dell’uomo nei luoghi dove le auto sarebbero state incendiate è stata confermata anche da vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Redazione Stato

Troia/Lucera, fermato presunto piromane di 12 autovetture ultima modifica: 2012-01-04T14:57:15+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This