Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Rubato il guanto di padre Pio a San Giovanni Rotondo: preziosa reliquia in mano a ignoti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Gennaio 2023
Manfredonia // San Giovanni Rotondo //

San Giovanni Rotondo (Foggia), 4 gennaio 2023 – La triste notizia è stata confermata dagli ambienti ecclesiastici solo il 29 dicembre: un guanto appartenuto a padre Pio da Pietrelcina, certificato da padre Gerardo Di Flumeri da Deliceto, confratello del Santo e già Vice Postulatore della Causa di Beatificazione del cappuccino, è stato rubato.

 

La preziosa reliquia, che è considerata capace di compiere miracoli di guarigione quando viene posata sulla testa delle persone che si recano dalle Suore dell’Immacolata di Santa Chiara, è stata sottratta da ignoti. Il luogo, che si trova a pochi metri dal Santuario di padre Pio, il primo e unico sacerdote stigmatizzato della Chiesa Cattolica, è molto frequentato a causa dell’acqua miracolosa che sgorga da un ambiente del convento delle suore, che sono state testimoni di un fatto soprannaturale avvenuto negli anni ’90: un vetro rotto si è ricomposto durante un grande bagliore sotto gli occhi di vari testimoni, tra cui 6 suore e un laico.

 

ll caso fu oggetto di indagine da parte di padre Gerardo, che ordinò l’analisi scientifica della materia del vetro, che risultò composta da un materiale sconosciuto alla scienza moderna. Da quel momento, migliaia di persone si recano in quel luogo miracoloso per ottenere grazie e veri e propri miracoli: ad esempio, una bambina è stata miracolata e la sua foto è esposta vicino alla sorgente dell’acqua prodigiosa.

 

Don Giuseppe Saldutto, già Presidente dell’Associazione Pro Padre Pio l’Uomo della Sofferenza di Torino, ha deciso di inviare una preghiera ai responsabili del furto sacrilego, chiedendo loro di restituire il guanto di padre Pio alle suore, con il versamento di una somma di 5mila euro nel caso in cui si autodenuncino all’Autorità Giudiziaria.

NUOVO AGGIORNAMENTO, leggi anche: Rubato il guanto di Padre Pio: il giornalista Saldutto denuncia il silenzio dei media (https://www.statoquotidiano.it/04/01/2023/rubato-il-guanto-di-padre-pio-il-giornalista-saldutto-denuncia-il-silenzio-dei-media/)

6 commenti su "Rubato il guanto di padre Pio a San Giovanni Rotondo: preziosa reliquia in mano a ignoti"

  1. Ormai in Italia, i delinquenti, fannulloni, tossici, ..,sono liberi di fare quello che vogliono , protetti da una Politica di merd..

  2. La grazia per quello che cercate Padre Pio ve la fa lostesso anche senza guanto, riportatelo in chiesa in modo che tutti lo vedono

  3. Hahaha…. un guanto capace di fare miracoli…..ecco dove va dietro la gente…..che tristezza….

  4. San Pio è miracoloso: restituite il Suo Guanto e chiedete che vi sarà dato. Chi non crede eviti di lanciare battute poco inerenti all’accaduto

  5. @Teresa:

    No, non hai capito: il “buon” Beppe qua sopra è un invasato malato di mente che crede solo nella Bibbia e in Dio, non nei santi. Leggiti i suoi altri commenti sotto altri articoli e lo capirai 🤣🤦‍♂️

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.