“Caro direttore,sono un comune cittadino arrabbiato che in questo periodo elettorale vede un po’ di sonnolenza negli organi di stampa e informatici, poiché passano notizie importanti per la nostra città senza che nessuno se ne accorge. Tema del discorso l’ospedale di Manfredonia (P.O. San Camillo De Lellis,ndr).
“- Qualcuno si è accorto che il 27/12/2012 è stato approvato il Piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia?
– Qualcuno si è accorto dei tagli per il nostro Ospedale ?
– Qualcuno si è accorto anche della chiusura dell’UTIC in tale data (verrà detto che non è vero,perché rimangono 4 posti di area critica, chi sa che significa area critica?) vedere tabella?
– Qualcuno si è accorto del taglio della Geriatria?
– Qualcuno si è accorto che si perderanno quasi tutti i Primari (capisaldi dell’ organizzazione)?
– Qualcuno si è accorto che il nostro ospedale è passato da Ospedale intermedio a ospedale di basee che con la prossima Finanziaria verrà spazzato dal vento ?
– Qualcuno si è accorto per il diverso trattamento di Cerignola e S. Severo (a tale proposito chiedo di pubblicare affiancate le tre tabelle per far rendere conto alla gente)?
– Per che motivo questo diverso trattamento(stessa concentrazione demografica,stessa utenza,stessa distanza da Foggia e S .Giovanni Rotondo?”.
“Per i politici questa è una vittoria,per me no. Qui c’è tanta carne al fuoco,voi che di mestiere fate questo divertitevi (io sono anziano non so scrivere,fate voi).In questa fase ringraziate tutti i politici indistintamente e tenete sempre gli occhi aperti”.
Da parte di un sipontino sveglio apolitico”.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
SLIDE
Manfredonia Tagli San Camillo, lettore: addio ostetricia-ginecologia, rischio Utic (TB)
Scopri di più su:
ManfredoniaTagli San Camillo, lettore: addio ostetricia-ginecologia, rischio Utic (TB)T
Articolo precedenteProcesso Ruby: sì legittimo impedimento, rinvio a 11/2
Articolo successivoFrosinone, azienda perde gara appalto, si suicida
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Il Gino Lisa raggiunge quota 40mila passeggeri in undici mesi
FOGGIA - L’aeroporto di Foggia ad agosto migliora se stesso, 6345 i passeggeri transitati nell’ultimo mese con un leggero incremento rispetto ai 6218 di...
Foggia: raccolta fondi per riportare a casa Ugo, gorilla del bar Duetto
Foggia, 2 ottobre 2023. Loro sono Francesco e Luigi, fondatori del brand Golpcore, un’idea nata, spiegano, proprio tra i tavoli del famoso bar Il...
Forza Italia Manfredonia: “Rotice senza modestia e vergogna”
MANFREDONIA (FOGGIA) - "Durante il consiglio comunale del 28 settembre u.s., il sindaco ha proceduto al proprio autoincensamento, una (immeritata) lode ed esaltazione di...
Vieste, clamorosa gaffe di Antonella Elia in diretta a “Citofonare Rai 2”
FOGGIA - Citofonare Rai 2 inizia la nuova edizione e Antonella Elia inaugura la sua stagione televisiva con una clamorosa gaffe. Nel corso della...
Forex trading, il ruolo dei CFDnel cambio euro/dollaro
Lo scorso 14 settembre, i dati sull’inflazione in USA e il rialzo dei tassi d’interesse della BCE hanno influenzato il cambio EUR/USD. In questo...
Il nostro Governatore Ventola, deve far quadrare i conti, penalizzando la Capitanata e in specialmodo Manfredonia, per costruire il nuovo Ospedale a Taranto!
I nostri rappresentanti alla Regione vanno a Bari solo per prendere la paghetta.
Andate a vedere l’Ospedale di Cerignola e vi rendete conto come i Rappresentanti LAVORANO.
A Manfredonia basta dare:
1) il Calcio.
2) il Carnevale.
3) il porto Turistico
4) il treno-tram (ma chi se nè fr..) e mi fermo quì, se nò mi avveleno…
P.S.: i soldi per il treno-tram utilizzateli per l’ospedale, che la salute del cittadino è più importante del treno.tram.
tutto cio significa che non nasceranno piu bambini a manfredonia. una citta con tanti abitanti. che schifo
che dire vergogna, i nostri amati politici
si sono venduti anche l’anima…………
Caro sipontino sveglio apolitico,
mi fa piacere che ogni tanto ci sia qualcuno che guarda quel che accade alla sanità nella nostra cittadina. Purtroppo i tagli sono diventati strategicamente indifferibili e colpiscono un pò tutte le realtà nazionali.
Nel nostro caso non bisogna guardare ciò che si vuole per trasmettere impressioni errate. I tagli sono legati alla produttività di un’azienda (e la ASL, l’ospedale lo sono) che se diminuisce spinge le Istituzioni a prendere decisioni scomode. Ma perchè, piuttosto che vedere le tabelle che hai mostrato, non vai a vedere anche i dati sulla produttività del nostro ospedale? Perchè non vedi le liste di attesa per alcune branche, tipo radiologia, che vede la attività intramoenia sorpassare quella istituzionale? E le tante disorganizzazioni interne all’ospedale stesso che portano i cittadini a rivolgersi ad altre strutture perfino per sintomatologie irrilevanti? Vai a vedere anche i “pesi” delle patologie trattate e l’utilizzo che viene fatto dell’ambulanza per andare a ritirare il pranzo ordinato presso qualche ristorante di Manfredonia oppure la cena presso una paninoteca cittadina o, ancor peggio, utilizzata per andare a —— all’uscita di scuola……
Medita, medita!
All’ON. Tonio Leone chiederei conto di questa situazione poi a Franco Ognissanti e Giandiego Gatta gli dovremmo fare una vera e propria campagna elettorale su questa tragedia.
PS dimenticavo questo che ha messo la sua faccia nei compiuter che appare ininterrottamente col simbolo del suo partito abbastanza disg—- a chiedere il voto Michele Bordo ——–(FUORI LUOGO,NDR) ha lavorato per tanti anni in quel’ospedale e tu che cosa stai facendo?
Vorrei sapere dalla Redazione, se è possibile e per diritto di cronaca, quale partito ha votato il “Piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia” e gli interventi dei nostri Ognissanti e Gatta in merito, se ci sono stati.
Il motivo principale per riordinare il sistema ospedaliero non è quello di ridurre gli sprechi nella sanità, ma di fare arricchire i già ricchi: le strutture private i cui titolari sono con le mani e con i piedi dentro le istituzioni regionali, provinciali e comunali.
E’ evidente che il tutto è a spese dei più deboli: noi cittadini! i quali dovremmo essere salvaguardati, protetti da una vera classe politica, che invece fa interessi privati grazie al consenso durante le elezioni.
Con i dati in mano, noi cittadini oltre ad essere informati dei perchè, faremmo delle osservazioni più oculate, senza andare dall’oculista a pagamento!
Grazie
Abbiamo già inoltrato la sua richiesta al consigliere avv.Giandiego Gatta e, in mancanza di riferimenti, invitiamo il consigliere regionale F.Ognissanti ad intervenire sulla vicenda; seguono aggiornamenti; grazie, Red.Stato
mi rivolgo al caro sig. VENDOLA. la rovina della sanita’ pugliese anzi di quella di Manfredonia…
tutti i cittadini di Mafredonia
mandatelo a casa , e solo un farab—-o……
ma cosa cercate dalla politica se siete voi che fate andar male la sanità a manfredonia mi sembrate tutti scenziati e superiori se vi chiediamo un’informazione vi disturbate e vi girate dall’altra parte li non funziona niente aspettate solo il 27. i bambini non noscono a manfredonia perchè non c’è nessuna struttura se dovessa succedere un piccolo problemino e poi ci sono tutti parti cesari? ma perchè nessuna donna di manfredonia riesce a fare il parto naturale? comunque spero che qualcuno vi mandi a fare i portantini in qualche struttura perchè solo quello potete fare. a manfredonia basterebbe solo il pronto soccorso, tutto il resto a casa.
Girate la notizia a chi in nome del popolo manfredoniano si fa nominare dal partito al parlamento italiano
E GIÀ LORO RAPPRESENTANO IL TERRITORIO
Certo che le scrivi le stupidagini!!! Complimenti qui si sta parlando dell’ospedale. No del servizio 118, andare a prendere il panino, il caffe, la cena il pranzo e quant’altro, non fà rimanere l’ambulanza fuori servizio! Poi davanti alle scuole non sappiamo cosa farci! E po prim d parlè infurmt!!!!
Sono stanco sempre dei soliti discorsi!
Se riflettiamo il PD corre con Vendola. Vendola ha decretato la chiusura dei reparti e quindi è come se lo stesso PD lo avesse fatto. Ma Michele Bordo vi rendete conto che non ha speso neppure una parola per difendere il San Camillo? Per quale motivo vuole il voto dei Manfredoniani? non capisco. chiede il consenso ai Manfredoniani ma per rappresentare chi? Se non si spende in campagna elettorale figuriamoci dopo, vuol dire che non ha le capacità per rappresentarci. Quindi vuol dire che dobbiamo votare per altri simboli… Non rappresentati ne da Giandiego Gatta. ne da Ognissanti i quali sembrano cittadini di siviglia. Un bel voto di protesta quindi votiamo per Grillo o meglio ancora per per Lega Nord. E vi assicuro che non sto scherzando, io il mandato a questi incapaci non lo darò mai piu. voto seriamente per la Lega.
A proposito qualcuno mi sa spiegare perchè quando stava come direttore sanitario —- tutti dicevano che il vero direttore era —–. adesso che se non sbaglio si chiama —-o tutti dicono che è sempre —-. Ma che vuol dire? è forse un direttore dei direttori? non capisco , chi mi sa spiegare?
Diciamo anche che per quanto riguarda la chiusura del reparto di ostetricia ci dobbiamo prendere le nostre responsabilità noi donne di Manfredonia che corriamo a S Giovanni o Foggia a partorire con un reparto più che valido qui. Il problema è la neonatologia. Invece di raddoppiare il volume dell’intero ospedale perché non hanno prima pensato di migliorare i reparti già esistenti??? Ma c fann cert stubtarj
Rispondo a chi ha asserito che dico stupidaggini. E’ vero che una parte del discorso si riferisce al 118 ma dovevi leggere anche ciò che ho scritto precedentemente. Probabilmente ti da fastidio quel che hai evidenziato solo perchè risponde a verità. Molti manfredoniani si mortificano nel vedere ciò che accade al nostro ospedale ed io sono tra quelli ma molti altri fanno finta di ignorare le criticità alla base della decadenza sanitaria, compreso il 118.
L’ospedale e tutta la sanità manfredoniana viene messa su politicamente ma, una volta realizzato un progetto secondo le idee del politico di turno, non si verifica mai l’efficienza e la produttività di ciò che si realizza.
A te caro interlocutore suggerisco di vedere i “risultati” che si ottengono nel tempo e poi potresti affermare che qualcuno racconta scemenze.
Medita
l’ospedale deve restare ma poi tutti ve ne andate a san giovanni in un ospedale privato
spero nn kiudano io devo partorire per i primi di marzo non si puo…………..io voglio far nascere il mio piccolo nella sua citta……….