Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Menaio, si rinnova il verde: al via la sostituzione degli alberi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Febbraio 2021
Attualità // Gargano //
Gargano 04 febbraio 2021 – Rimozione di 40 alberi dal lungomare di San Menaio, che saranno sostituiti da 40 giovani piante del diametro di 15 centimetri e l’altezza di 2 metri.
A comunicarlo è il sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino sulla sua pagina Facebook, che precisa: “Gli alberi rimossi sono Tamerici. Sono malati. Le possibili e costose cure, secondo il parere degli esperti, in questi casi si rivelano un rimedio momentaneo o del tutto inefficace. La rimozione degli alberi e la loro sostituzione con esemplari della stessa specie sono parte di un più complessivo intervento di riqualificazione del lungomare”.
Per l’intervento di sostituzione e piantumazione delle nuove piante, il quale il Comune di Vico del Gargano ha ottenuto un finanziamento. Oltre a questo sarà potenziata la pubblica illuminazione e migliorata la percorribilità del lungomare per i disabili. L’intero tratto interessato, alla fine dei lavori, sarà riqualificato e ammodernato. “Le nuove piantumazioni garantiranno un’alberatura sana e rigogliosa per i prossimi decenni” ha aggiunto il primo cittadino.
Articolo di Vittorio Agricola

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.