MANFREDONIA (FOGGIA), 04/02/2023 – “Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno manifestato contrarietà sul deposito di Gpl che Energas vuole costruire da 25 anni nel foggiano. Ora il Consiglio dei ministri è chiamato a dare il via libera al progetto”.
Lo riporta oggi un articolo del quotidiano Il Foglio diretto da Claudio Cerasa che aggiunge: “Nel prossimo Consiglio dei ministri il governo discuterà del progetto Energas per un deposito di Gpl a Manfredonia, in provincia di Foggia. Si tratta di un investimento da 80 milioni di euro, presentato nel 1996″.
E conclude: “Venticinque anni di iter burocratico per ottenere tutti i pareri tecnici favorevoli, e superare tutti i ricorsi al Tar, Consiglio di stato e Commissione europea. Quello che manca, ancora, è la volontà politica. E non agevola il fatto che deve essere realizzato proprio nella regione del “no” alle trivelle, al rigassificatore e al Tap”.
Forse non è chiaro, via ENERGAS. Noi vogliamo il lavoro statale. Quello ci dovete dare
Un progetto del 1996 è pretendono di attuarlo oggi è pura follia.. oltretutto Manfredonia riconosciuta a medio alto rischio sismico, normative di sicurezza aggiornata, poi scoperte archeologiche, la grande base Amendola divenuta internazionale e di grandissima rilevanza internazionale.. un referendum cittadino, regione, provincia, popolqzione contraria, inoltre ora ci sono auto elettriche e il gpl riguarda solo quajche abitazione e auto vetuste.. bastava sostituire il bombolone sotto il Vesuvio e non ideare un ciclopico deposito proprio a Manfredonia. La parola agli esperti..
Se passa Energas, Rotice il giorno dopo dovrebbe dimettersi, non dimentichiamo che lui ha dei terreni che rientrano nel progetto Energas.
Fermare a tutti i costi questa bestialità!
La Meloni in questi giorni ha dichiarato che le future forniture di gas verranno dalla Libia, Algeria e Sud Africa, a coso servono questi MAX BOMBOLONI da 60 milioni di gas adiacenti al perimetro cittadino???.
Forse sono più utili al Sud della Sicilia.
Ormai dal Nord Europa non arriverà più nulla.
E chi sarebbero tutti i proprietari dell’area di Santo Spiriticchio? Avanti, chi sa, faccia i nomi
Signori miei adesso per Rotice il fatto dell Energas è un pretesto per spostare l’attenzione per tutto il casino che sta combinando ,e di alleggerire le ferite provocate dall’assessore Salvemini….io prego tutte le sere affinché il sig.menali amministratore del progetto Energas dica la verità su tutti ,sopratutto :politici e imprenditori delinquenti che lo hanno appoggiato in precedenza e che oggi fanno finta di essere contrario all’impianto!!!!!
Alfredo 1 non è metano! Per Zeus! E gpl!! E non è strategico! Cazzo!
C’è un catasto, si può sempre risalire a tutta la, storia dei 40 ettari.
https://www.foggiatoday.it/politica/confindustria-foggia-conferenza-stampa-fine-anno-2019.html?_gl=1*ywglw*_ga*cmFGZ18tNkx4bndOdEdPb1J0SFROSFEyb2JUUGxsd2x6bjl5ckRmVDFoNzlmVVVkTXJITDNDeFdINjRNMmQzcw.. vorrei tanto che la gente di Manfredonia capisse bene difronte a che personaggi ci troviamo ,questo signore di sindaco che riesce a cambiare le carte in tavola in base ai ruoli istituzionali che ogni qualvolta occupa è qualcosa di spaventoso!!!! Oggi è riuscito a raggirare la frittata a suo piacimento , il signor Menale amministratore dellEnergas dovrebbe intervenire e dichiarare apertamente tutto il malaffare che gira intorno a questa gente è tutte le promesse fatte da imprenditori e politici di Manfredonia e di puntare anche il dito su coloro che hanno preso soldi nascondendosi dietro sponsorizzazioni !!!!!!!!!!!! Vedetevi il link video di rotice riportato nell’articolo !!!!!
Leggere al punto 3.https://quifinanza.it/editoriali/fotonotizia/chi-finanzia-partiti-pd-lega-fdi-italia-viva/513246/
Anche scogliere secolari in pieno centro urbano distrutte totalmente dak cemento!
Ho scritto a Matteo Salini e Silvio Berlusconi, Del Debbio, Report e Giletti per far aprire lo stadio miramare.l di Manfredonia.
No energas, no lavoro, si reddito di cittadinanza per sempre, si pensione di cittadinanza per tutti.