Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Plastic Puglia non trovava personale: in un giorno superate 100 domande

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Febbraio 2023
Bari // Cronaca //

Monopoli (BA), 4 febbraio 2023, (Corrieredelmezzogiorno) II telefono ha iniziato a squillare molto presto giovedi mattina e lo ha fatto, ininterrottamente, per tutta la giornata. Alla Plastic Puglia, gruppo industriale monopolitano leader nella produzione di tubi per l’irrigazione di precisione, le chiamate ad un certo punto non si sono contate più e anche la mail è stata intasata da curriculum inviati da tutta Italia. E c’è stato anche chi, già dalle prime ore della mattina, si è presentato nella sede di viale Aldo Moro e ha atteso l’apertura dei cancelli per consegnare personalmente e a mano la documentazione richiesta, In realtà sono 6 mesi che la Plastic Puglia cerca personale specializzato, offrendo stabilità, contratti regolari, inserimento immediato e stipendi che possono superare anche i 2mila euro in caso di straordinari e trasferte, ma ai numerosi appelli per manodopera e autisti finora non aveva risposto nessuno.

 

 

La notizia dell’offerta di lavoro però è diventata virale ed ha iniziato a rimbalzare sui social, macinando visualizzazioni ad oltranza: a quel punto le proposte sono fioccate a centinaia. Insomma, da zero curriculuma numeri da capogiro il passo è stato breve, brevissimo. Una risposta così celere in azienda ha colto tutti piacevolmente di sorpresa. A partire dal suo fondatore, il barone Vitantonio Colucci.

Il barone Vitantonio Colucci, ph. Plastic Puglia

L’imprenditore, anche ideatore del bonus nascita da 6mila euro per i suoi dipendenti che mettono al mondo figli, dell’ulteriore premio da 300 euro in busta paga per il primo anno di vita del bambino, che paga la palestra ai suoi operai per tenerli in forma, non si aspettava tutto questo clamore. «Ora – spiega – dovremo procedere con la selezione del personale. Non tutti i profili sono in linea con le figure che cerchiamo, che devono essere specializzate». Non a caso, per quanto riguarda gli autisti ad esempio devono essere in possesso di patenti +CQC, disponibili alla mobilità nazionale per trasportare le merci fino al luogo di destinazione.

Niente improvvisazione dunque, ma caratteristiche specifiche anche per gli altri profili di cui l’azienda è alla ricerca, come meccanici, elettricisti, carpentieri e manovali per le operazioni di carico. Dopo aver assunto l’ultima volta altri 10 giovani, adesso l’azienda dovrà selezionare almeno altre 10 persone, che si aggiungeranno ai 200 lavoratori già in servizio. «Tra l’altro – conclude Colucci- questo è il periodo in cui c’è più “fame” di dipendenti. Per noi adesso la fase di produzione è più elevata perché aumentano le richieste dei nostri sistemi di irrigazione da parte delle aziende agricole, alle prese con i cicli di coltura». (Corrieredelmezzogiorno)

1 commenti su "Plastic Puglia non trovava personale: in un giorno superate 100 domande"

  1. Quante chiacchiere. Si fanno solo un pò di pubblictà a gratis. In Tv cercano personale, su Facebook anche. Ma tutto sto lavoro prima del RDC dove stava. ?

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.