Edizione n° 5170

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5170

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vico del Gargano: un borgo incantevole svelato da Osvaldo Bevilacqua

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
4 Febbraio 2023
Gargano // Manfredonia //

Gargano 04/03/2023. Vico del Gargano è la città romantica che sta conquistando il cuore degli innamorati in Italia. Grazie a un articolo di Osvaldo Bevilacqua, giornalista e ambasciatore di “I Borghi più belli d’Italia”, pubblicato sul mensile di Trenitalia “La Freccia”, i passeggeri che viaggiano sui treni ad alta velocità potranno scoprire questo piccolo gioiello della Puglia. Il sindaco Michele Sementino è entusiasta della visibilità che questo articolo darà al proprio paese, grazia anche alle foto di Pasquale D’Apolito.

Secondo Bevilacqua, Vico del Gargano è una tra le città romantiche conosciute in Italia. La Festa di San Valentino, che si celebra il 14 febbraio, è un evento importante per il paese, dove le coppie possono assaggiare il succo benedetto delle arance e camminare per il suggestivo Vicolo del Bacio. Questa leggendaria via, larga solo 50 centimetri e lunga 30 metri, è nota per la sua storia e la sua tradizione romantica.

Oltre alla sua fama come meta per innamorati, Vico del Gargano è anche un borgo storico con una ricca eredità artistica, culturale ed enogastronomica. Con una storia che risale alla preistoria, il borgo medievale si sviluppa intorno a un casello normanno e alla Chiesa Madre. Inoltre, a pochi chilometri dal centro storico c’è il villaggio di pescatori di San Menaio, incastonato in una lussureggiante foresta e con spiagge incantevoli.
Poi c’è la Foresta Umbra, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ed è una delle principali attrazioni naturalistiche della Puglia. Bevilacqua afferma che, per chiunque visiti Vico, è difficile non rimanere colpiti dalla bellezza e dalla storia di questo borgo incantevole.

Articolo di Vittorio Agricola

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.