Manfredonia – UNA volta erano chiamati semplicemente “terzini”, ora invece si suole definirli “esterni bassi”, ma la sostanza non cambia per Giuseppe Dipasquale, classe 89, alla sua seconda convocazione consecutiva con la maglia azzurra della Nazionale di Lega Pro.
Un riconoscimento ed un ulteriore sprone per continuare, con diligenza ed applicazione, a seguire i dettami di mister Bucaro ed a proseguire, con tutta la squadra, la rincorsa verso l’obiettivo stagionale della salvezza. Dipasquale prenderà parte all’ “International Challenge Trophy”, nello specifico alla gara con la Romania, che si disputerà mercoledì 10 marzo 2010 presso lo stadio “Giulesti-Valentin Stanescu” di Bucarest alle ore 14. Il programma prevede che il nostro calciatore dovrà presentarsi entro le ore 11 di lunedì 8 marzo a Fiumicino e da lì, dopo un frugale pranzo con il gruppo, avverrà la partenza alla volta dell’aeroporto “Henri Coanda” di Bucarest. La giornata di lunedì si chiuderà con il trasferimento presso la struttura alberghiera prescelta per il pernotto e la successiva cena. Martedì 9 marzo 2010 saranno concesse a tutti i calciatori un paio d’ore per una passeggiata, nella mattinata, e, dopo il pranzo previsto alle 12.30, tutti a prepararsi per la seduta d’allenamento che si svolgerà proprio nello stesso stadio che il giorno seguente sarà teatro della gara internazionale summenzionata. Cena alle 19.30 e alle 22 si rientrerà in camera per riposare creando le giuste condizioni per una successiva prestazione positiva. Mercoledì 10 marzo 2010 è il giorno della gara ed il programma è di certo più serrato: colazione alle 8.30; breve passeggiata alle 9.15 e mezz’ora dopo l’incontro tra dirigenti, staff e squadra al quale seguirà subito la riunione tecnica solita del pre-gara; il pranzo è anticipato alle 10.45 ed un’ora dopo si sale a bordo del pullman che porta il gruppo allo stadio “Giulesti-Valentin Stanescu”. Alle ore 14 il fischio d’inizio ed alle 18.40 si ripartirà da Bucarest verso l’Italia, con arrivo nella Capitale previsto intorno alle 20. Giuseppe Dipasquale sarà libero di rientrare già dalla serata di mercoledì 10 marzo e quindi tornerà a disposizione del tecnico Giovanni Bucaro nella giornata successiva.
(testo di Matteo Fidanza, dell’Ufficio Stampa del Manfredonia calcio, al quale va il ringraziamento della redazione di Stato per il lavoro svolto)