Manfredonia, 04 marzo 2018. ESPLOSIONE stamani all’interno della reception del camping ‘La Bussola‘, sito sulla ex S.P. delle Saline 141 Km. 7, 100.
I fatti sono avvenuti verso le ore 12.
Da raccolta dati, il titolare della struttura avrebbe tentato stamani di accendere una stufa all’interno del locale. L’esplosione sarebbe stata determinata da una fuga di gas. “Il titolare dell’attività ha riportato ustioni in varie parti del corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Manfredonia. Indagini in corso dei Carabinieri del locale Comando Compagnia.
(Su richiesta della parte, è stato specificato in rettifica l’articolo)
Redazione StatoQuotidiano.it
Buonasera/buongiorno.
Pultroppo, a manfredonia, si và in “via contraria” a quella da prendere; si torna indietro. In quel luogo è accaduto, ma sono
tanti i luoghi a rischio, anche per altre motivazioni. Solo citando qualche chiesa, tra muratura, impalcature solo in alcune zone, stufe a gas (assolutamente da eliminare; con isoldi impiegati calcolando il loro ammortamento nel corso degl’anni-morto…se ne fà un’altro-si potrebbero impiantare impianti forovoltaici, esempio sui soffitti, rinforzandoli, limitando i pericoli).
Ma anche nelle case, probabilmente, c’è un ritorno al passato, cercato come un ritorno all’essenzialità e ad una estrema
povertà, ma adottando dei sistemi non tanto opportuni, che aumentano le oppressioni, i pericoli, e le loro conseguenze.
A questo punto, conviene accendere delle candele, il loro fumo è più sopportabile dello scrto delle stufe a gas o a legna.
Parola agl’esperti, e chissà che con queste politiche, la futura eliminazione dei debiti e ritorno ad una moneta nazionale,
possa apportare dei cambiamenti radicali anche al nostro decentramento cittadino. Evitare i guai…ma ricordiamo che ci sono tanti doveri da porre in essere, in particolare quello all’esistenza…basta sistemi da zii e compari, sistemi radicali genitori-figli…
Grazie per l’attenzione e la certa considerazione;
ricordo la fede, i diritti, il buon senso, il partire da casa, la preghiera…
“casa e stipendio-pensione per tutti”.