Ansa – 4 marzo 2019. Una persona lascia una busta con un’offerta per i poveri, accompagnandola con l’invito a darla agli “italiani in primis” e “gli stranieri per ultimi”, e il parroco lo invita a riprendersela.
Il fatto è stato rivelato da don Gino Cicutto, a capo della collaborazione pastorale di San Nicolò e San Marco a Mira (Venezia), sul foglio parrocchiale.
“Quanto era scritto sulla busta – scrive don Cicutto – mi ha profondamente amareggiato e umiliato. Queste parole ripropongono slogan che siamo abituati a sentire, ma non hanno niente a che fare con la fede e la vita cristiana che considera i più poveri tra i primi, senza guardare il colore della pelle o la provenienza”, sottolinea.
Secondo don Gino “la persona che ha scritto queste parole deve interrogarsi seriamente sul suo essere cristiano, e se non è d’accordo su quello che è la vera carità, può passare per la canonica a riprendersi la sua ‘offerta’; eventualmente può consegnarla a chi la pensa come lui – conclude – ma non deporla davanti al Signore”.
Attualità Lascia offerta per "italiani in primis". Il parroco: "se la riprenda"
Scopri di più su:
Attualità0Commenta
Lascia offerta per “italiani in primis”. Il parroco: “se la riprenda”L
Articolo precedentePrimarie. A Foggia votano 2.560 militanti ed elettori; 1.634 per Zingaretti
Articolo successivoFoggia. Ispettorato del lavoro: nel 2018 risultati 1471 lavoratori in nero
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Manfredonia, Stiamo quasi al massimo delle energie….a breve…
https://youtu.be/Z4h6whtWc9Y
Dottor Mozzi: “un anniversario dimenticato”. 120 anni fa moriva il maestro Giuseppe Verdi
Esattamente 120 anni fa, il 27 gennaio 1901, moriva il Maestro Giuseppe Verdi, uno dei più importanti compositori di opere liriche a livello mondiale.
Energas, Gatta: “Il ‘No’ è merito solo della comunità di Manfredonia”
Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta. “Assisto ad uno stucchevole teatrino di chi vorrebbe ascriversi il merito di aver compiuto solo atti...
Legali familiari di Tiziana Gentile: “Un omicidio brutale, inspiegabile: ora giustizia”
(STATOQUOTIDIANO, ore 21). Orta Nova, 27 gennaio 2021. "La famiglia è addoloratissima. Francesca, la figlia della signora Tiziana, non riesce a spiegarsi il motivo...
Covid Puglia, a Natale picco dei contagi tra i bambini
Bari, 27/01/2021 - (repubblica) Se prima era qualcosa in più di un'impressione - diciamo pure stime o previsioni - ora sono dati messi nero...