Edizione n° 5375

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Monte Sant’Angelo, progetto Seasif: resocontro del Consiglio comunale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Marzo 2023
Manfredonia // Monte S. Angelo //

MONTE SAN’ANGELO (FOGGIA), 04/03/2023 – “Ieri pomeriggio si è svolto il Consiglio comunale sul progetto Seasif, la cui convocazione era stata disposta dopo l’indizione da parte del Consigliere Notarangelo della Assemblea Cittadina e dopo la successiva richiesta del gruppo consiliare “A Monte”.

Fonte: seasifworld
Il gruppo consiliare ” A Monte” ha proposto che, prima di dire sì o no al progetto, fossero recepiti adeguati pareri tecnici di docenti universitari di Bari e di Foggia. L’ Amministrazione comunale ha illustrato sinteticamente la proposta di investimento della Seasif, sulla quale si esprimerà quando sarà presentato il progetto definitivo, che deve garantire la tutela della salute e la difesa dell’ambiente. Le iniziative delle due minoranze consiliari, intanto, hanno conseguito il risultato di porre un freno alla iniziale, incondizionata accettazione del progetto Seasif.
Tuttavia, la proposta del gruppo “A Monte” di coinvolgere esperti delle Università di Bari e Foggia non è stata presa in considerazione da Pierpaolo D’Arienzo. Anche se alcuni interventi di rappresentanti della maggioranza hanno oscillato tra i due poli del lavoro e della salute, la posizione di Pierpaolo D’Arienzo ora è questa: “devo studiare”, ” devo approfondire”.

Fonte: shippingitaly
È probabile che sul Segretario provinciale del PD abbia influito anche l’ambientalismo di ELLY SCHLEIN, che lo ha indotto a fare un bel passo indietro. Il Consigliere comunale Matteo Notarangelo, invece, ha scelto un’altra strada, quella di coinvolgere le popolazioni prima di decidere. Infatti, non c’è democrazia se non ci sono inormazione e partecipazione delle Comunità alle scelte fondamentali dello sviluppo economico e sociale di un territorio. P. S. L’ Assemblea Cittadina si terrà nei prossimi giorni”. Lo riporta l’associazione politico-culturale Armonia.

2 commenti su "Monte Sant’Angelo, progetto Seasif: resocontro del Consiglio comunale"

  1. Anziché metterlo nel sito ex Enichem,mettetelo nel sito patrimonio dell’umanità Basilica di San Michele,così la popolazione scenderà in piazza,ma veramente fate ancora orecchie da mercante? anche se il territorio è del comune di MSG,noi manfredoniani non lo vogliamo.Capito? Ma investire sul turismo no?No agli ecomostri Seasif e Energas

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.